Home News Ancora un video hands-on per Galaxy Note 10 e la sua S-Pen

Ancora un video hands-on per Galaxy Note 10 e la sua S-Pen

Galaxy Note 10 pollici in un altro videoNon c’è dubbio che, tra i dispositivi che stanno suscitando maggiore interesse e curiosità, ci sia il Galaxy Note da 10 pollici di Samsung, che appare in un altro video hands-on.

Galaxy Note 10.1 rappresenta uno dei tablet maggiormente attesi di questo periodo. Si tratta di un modello equipaggiato con il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich (interfaccia TouchWiz) e dotato di un processore probabilmente quad core. Ricordiamo, infatti, che proprio nei giorni scorsi, era stata confermata la presenza di un processore Exynos 4412 quad core con comparto grafico Mali 400, realizzato attraverso un processo produttivo da 32 nanometri.

Samsung Galaxy Note da 10 pollici

Questo tablet dispone di 1 GB di memoria RAM e utilizza un display in grado di riprodurre immagini alla risoluzione di 1.280 x 800 pixel. A completare la configurazione, una doppia fotocamera (posteriore da 3.15 megapixel e secondaria da 2 megapixel) e un classico slot per schede microSD. Samsung Galaxy Note 10.1 sarà disponibile nel giro di poco tempo. Per ingannare l’attesa, è stato pubblicato un video in cui si possono scoprire le caratteristiche principali del dispositivo.

Non è un mistero che lo scopo del produttore coreano è quello di mettere in difficoltà Apple, pronta al lancio di un nuovo iPad, forse più piccolo ed economico di quello attualmente in commercio. Lo scontro si preannuncia piuttosto aspro, ma vedremo come reagirà il mercato. Il gioiellino di casa Samsung misura circa 9 millimetri in spessore ed ha un peso orientativo di 600 grammi. Per tale ragione, dovrebbe essere facile da trasportare nonostante possa beneficiare di un form factor che rende comodo l’utilizzo in ogni contesto.

Nel video, vengono eseguite diverse applicazioni che sembrano non soffrire di alcuna problematica. Un certo risalto è stato dato alla S-Pen, per la quale sappiamo esistere un apposito slot, che vanta una grande precisione. Già nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di pubblicare un ulteriore video che permetteva di scoprire il design e le potenzialità di questo che si preannuncia un tablet decisamente interessante e versatile. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, sembrerebbe che il prezzo del Samsung Galaxy Note 10.1 possa aggirarsi attorno ai 729 euro.

Fonte: Allaboutsamsung Via: Tablet-News

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy