G Pad 7 in vendita in Italia. Costa meno del previstoLG G Pad 7 (LG V400) fa capolino nei primi negozi italiani, ma ha un prezzo inferiore alle attesa. E' già in stock, in versione bianca o nera, a 156 euro.

La notizia in realtà non ci sorprende, anche perché è stata la stessa LG Italia qualche giorno fa a comunicarci l'arrivo di G Pad 7 anche sul mercato "nostrano". Il piccolo tablet coreano è in effetti disponibile in alcuni dei principali negozi online italiani, come Monclick, anche se un po' in ritardo (era previsto per giugno). Ciò che sorprende però è il suo prezzo: LG G Pad costa solo 156 euro, con un risparmio di oltre 20 euro rispetto al prezzo di listino indicato ufficialmente da LG (LINK all'offerta). Vi conviene approfittare, anche perché ci sono in stock solo 10 unità, 5 di colore bianco (LGV400.AITAWH) e 5 di colore nero (LGV400.AITABK). Per ora mancano all'appello le divententi e uniche colorazioni arancione, blu e rosso (peccato!), purtroppo l'immagine nella pagina prodotto è solo rappresentativa.

Date uno sguardo all'offerta di LG G Pad 7 in Italia. Cliccate sull'immagine qui sotto!

LG G Pad 7 in Italia

Le specifiche tecniche sono le stesse viste per la versione europea e - ricordiamolo - in gran parte comuni anche ai G Pad 8 e 10. Il modello da 7 pollici integra un display IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad core da 1.2 GHz e 1 GB di RAM, oltre a un lettore di schede microSD, WiFi, Bluetooth e una webcam da 1.2 Mpixel. LG G Pad 7.0 misura 189.3 x 113.8 x 10.1 mm con un peso di 293 g, ha 8 GB dedicati allo storage, una fotocamera posteriore da 3 Mpixel e una batteria da 4000 mAh. Il sistema operativo Google Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria LG e diverse funzionalità avanzate tra cui Q Pad 2.0, Knock Code, Smart Keyboard e Dual Window.

Come potete ben capire, leggendo la sua scheda tecnica, LG G Pad 7 (LG V400) è un tablet entry-level, economico fuori e dentro, ma il prezzo di 150 euro lo rende ancora più interessante. Per chi cerca invece qualcosa di più comodo (sia per dimensioni di display che di storage), dovrà aspettare G Pad 8 e G Pad 10 attesi per luglio in Italia, ma forse in stock per agosto-settembre.

Commenti