Home News Fusion Garage Grid 10 super scontato

Fusion Garage Grid 10 super scontato

Fusion Garage Grid 10 super scontatoIl prezzo di vendita del tablet Fusion Garage Grid 10 subisce un repentino taglio: passa da 499 a 299 dollari per il modello base. Una mossa necessaria per contrastare la forte concorrenza di settore?

Il primo tablet di Fusion Garage equipaggiato con il sistema operativo GridOS è pronto per il lancio ufficiale sul mercato. Nonostante questo, prima ancora della commercializzazione fissata per il prossimo 1 ottobre, il produttore ha deciso a favore per una importante riduzione del prezzo. Il tablet viene proposto ad un costo di 299 dollari contro i 499 dollari inizialmente previsti. Addirittura, è possibile preordinare il modello provvisto di modulo 3G integrato ad un prezzo di 399 dollari. Ricordiamo che, per questa versione, era stato previsto un costo di 599 dollari.

Fusion Garage Grid 10 sconto

Il tablet Grid 10 è equipaggiato con un display touchscreen da 10 pollici e 1.366 x 768 pixel di risoluzione. Tale pannello supporta la tecnologia multitouch fino a 4 punti di pressione. Il processore è un performante Nvidia Tegra 2 dual core da 1 GHz abbinato 512 MB di memori RAM e a 16 GB di storage interno, coadiuvato ovviamente con un lettore di schede di memoria. Fusion Garage Grid 10 è un tablet che rende semplice sia lo scambio dati che la connessione a reti wireless attraverso un modulo Bluetooth 2.0 e al WiFi 802.11b/g/n.

Il GPS integrato, invece, è un perfetto strumento per conoscere la propria posizione geografica. La caratteristica che rende Grid 10 diverso rispetto ad altri tablet attualmente sul mercato, è il sistema operativo GridOS, basato su Android (è possibile infatti lanciare anche applicazioni per questo OS). GridOS propone all’utente un’interfaccia completamente rivista: invece delle classiche homepage multiple e al sistema di lancio delle applicazioni a cui siamo abituati, è presente una griglia scorrevole all’interno della quale collocare le icone dei propri software raccolte in gruppi.

Sono presenti anche applicazioni personalizzate quali, ad esempio, il browser che supporta la visualizzazione di due pagine affiancate, oppure un sistema che consente ad un utente di iniziare la visione di un filmato o l’ascolto di un brano e di continuare utilizzando un altro dispositivo GridOS. Il prezzo di lancio di questi tablet appare decisamente competitivo, specie se confrontato con quelli della concorrenza. Resta da stabilire se gli utenti saranno disposti a piegare il proprio interesse nei confronti di un sistema operativo che non conoscono a fronte di una spesa nettamente più contenuta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy