Fujitsu Stylistic Q702, tablet ibrido da 11.6 pollici con tastiera dockLo abbiamo intravisto in alcune roadmap dell'azienda giapponese, ma non aveva ancora un nome e soprattutto una scheda tecnica definita. Oggi Fujitsu presenta ufficialmente il nuovo Stylistic Q702, il tablet ibrido con tastiera dock.


Al Computex 2012 abbiamo fotografato decine di ultrabook Windows 8 Ready: modelli scorrevoli, touchscreen e ripiegabili. Nessuno di questi, però, è indirizzato al settore professionale, alle aziende, ma esclusivamente al mercato consumer. A pensarci è Fujitsu, da sempre rivolta agli utenti business, con la presentazione inaspettata di un tablet/notebook ibrido, Stylistic Q702, che abbiamo incontrato più volte nelle roadmap 2012-2013 dell'azienda giapponese sotto il nome generico di "slate dalle alte prestazioni con tastiera dock".

Fujitsu Stylistic Q702

Fujitsu Stylistic Q702 è un tablet da 11.6 pollici con tastiera dock e penna opzionale, come dispositivo di input. Anche se il formato potrebbe risultare fin troppo generoso, e forse poco adatto per un utilizzo mobile, il tablet ibrido si distingue per le sue feature business-friendly, come TPM, tecnologia Intel Anti-Theft, supporto Computrace e connettività WWAN e LTE integrata (in USA, probabilmente servita dagli operatori telefonici AT&T e Verizon).

Sotto la scocca, come già anticipato, troviamo un processore Intel Ivy Bridge (Core i3 o Core i5), con 4GB di memoria RAM e SSD da 128GB per spazio di archiviazione dei dati. Come ci si aspetta da un tablet Windows da 11.6 pollici, la sua risoluzione è pari a 1366 x 768 pixel, anche se Fujitsu ha rivestito il pannello con Gorilla Glass e aumentato la luminosità fino a 400 nit. Stylistic Q702 pesa 852 grammi ed ha un'autonomia di 4.5 ore in modalità tablet e 10 ore in modalità notebook (la tastiera dock aggiunge 5.5 ore). La dock integra anche due porte USB 2.0/USB 3.0, Ethernet e VGA.

Fujitsu Stylistic Q702 sarà in vendita con sistema operativo Windows 7, upgradabile naturalmente a Windows 8. Dovrebbe arrivare nel terzo trimestre dell'anno con un prezzo di partenza di 1099 dollari. Nei prossimi giorni, vi daremo informazioni per il mercato italiano.

Via: Engadget

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti