Home News Fujitsu Stylistic Q702 dal vivo

Fujitsu Stylistic Q702 dal vivo

Fujitsu Stylistic Q702 dal vivoIl nuovo tablet ibrido Fujitsu Stylistic Q702 è indirizzato soprattutto agli utenti business grazie all'integrazione di tecnologie come TPM e Intel Anti Theft o la presenza di un sensore per le impronte digitali. Eccolo nelle nostre immagini dal vivo.

Ecco le prime immagini dal vivo ed un video hands-on del nuovo tablet ibrido Fujitsu Stylistc Q702. Il device, un tablet dotato anche di docking station/tastiera, è stato sviluppato soprattutto per l'utenza professionale, come del resto la quasi totalità dei prodotti dell'azienda nipponica e va quindi a completare il quadro dei tanti tablet e ultrabook Windows 8 based, pensati invece soprattutto per gli utenti consumer. In effetti questo tipo di dispositivi che possono essere usati sia come tablet che come notebook e dotati di batteria ausiliaria integrata nella docking station sono perfetti per chi abbia necessità di lavorare in mobilità, tuttavia il professionista necessita anche di tutta una serie di funzioni di contorno che riguardano la sicurezza dei dati e del computer stesso, che spesso non sono presenti nei modelli consumer.

Fujitsu Stylistic Q702

Ecco dunque che lo Stylistic va a colmare questa lacuna, proponendo una scocca in lega di alluminio e magnesio come da tradizione Fujitsu, leggera ma estremamente resistente ed affidabile, caratterizzata da linee tese e squadrate, sobrie ma piacevoli con una cerniera di aggancio tra docking station e display particolarmente robusta. All'interno poi troviamo una dotazione di tutto rispetto, che prevede l'adozione di diversi processori Intel Ivy Bridge di ultima generazione, dai Core i3 ai Core i5, affiancati da 4 GB di RAM DDR3 e da SSD da 128 GB per l'archiviazione dei dati.

Il display invece ha una diagonale di 11.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel e luminanza di 400 nit, così da risultare più facilmente leggibile anche in situazioni ambientali difficili, come ad esempio quando ci si trova all'aperto. Il pannello infine, utilizzabile anche tramite pennino opzionale, è protetto dall'affidabile Corning Gorilla Glass. Alle porte presenti sul display/tablet si aggiungono poi altre due porte USB 2.0/3.0, un'uscita video VGA e un plug per la connessione alla Ethernet LAN.

Fujitsu Stylistic Q702 cover

Fujitsu Stylistic Q702 con docking station

Ottima anche l'autonomia che raggiunge le 4.5 ore per quanto riguarda il solo tablet, a cui aggiungere poi le altre 5.5 ore della batteria ausiliaria presente nella docking station, per un totale di 10 ore, più che sufficienti a coprire l'intera giornata lavorativa. Completissima anche la connettività, che oltre ai soliti moduli Ethernet, WiFi e Bluetooth, comprende anche quelli WWAN e 4G/LTE. Ma sono soprattutto le funzioni business a fare la differenza.

Fujitsu Stylistic Q702 infatti è dotato anche di chip TPM 1.2 per la cifratura hardware dei dati custoditi sul notebook, e delle tecnologie Intel Anti Theft e Computrace per la protezione del computer anche in caso di furto o smarrimento. Sul piano tastiera infine è presente anche un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali. Il Fujitsu Stylistic Q702 è già disponibile sul mercato.

Fujitsu Stylistic Q702 con docking station

Fujitsu Stylistic Q702 profilo