Fujitsu Stylistic M702, tablet Android semi-ruggedFujitsu ha presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona l'attesissimo tablet PC STYLISTIC M702. Questo dispositivo Android semi-rugged è stato progettato per essere tranquillamente usato in ambienti nei quali i tablet di fascia consumer verrebbero rovinati da acqua e polvere, offrendo una alternativa più economica e leggera rispetto a un notebook completamente rugged.


I dispositivi elettronici mobili sono ormai divenuti strumenti essenziali per la produttività, ma sono delicati e facili da danneggiare. Il nuovo tablet Fujitsu Stylistic M702, di cui già abbiamo parlato in passatobbiamo parlato in passato, è stato pensato per risolvere questo problema e favorire la business continuity aiutando le imprese che continuano a investire per fornire tool mobili ai propri dipendenti. Il nuovo tablet Android presentato da Fujitsu è di tipo semi-rugged, ovvero sufficientemente solido e resistente per poter sostenere le difficoltà dell'utilizzo quotidiano sia in ufficio che fuori.

Fujitsu Stylistic M702

Fujitsu Stylistic M702

Fujitsu STYLISTIC M702 elimina gli ostacoli alla produttività ed è dedicato ai professionisti che trascorrono gran parte della propria giornata lavorativa al di fuori dell'ufficio. La batteria con un giorno di autonomia è l'ultimissima novità introdotta nella gamma di tablet business-class Fujitsu STYLISTIC. Con un peso di soli 590g, il modello STYLISTIC M702 può essere portato con sé tutto il giorno senza compromessi tra mobilità e durata.

Il case semi-rugged e il vetro anti-graffio proteggono il tablet STYLISTIC M702 da urti e abrasioni; la completa impermeabilità e resistenza alla polvere permettono a professionisti come architetti, progettisti e appaltatori di accedere in maniera sicura alle copie elettroniche dei progetti di costruzione direttamente in cantiere anche in presenza di acqua e vento. I periti assicurativi che operano sul campo troveranno in questo nuovo tablet un valido alleato che gli permetterà di completare report anche in esterni. Per chi lavora in fabbrica o in cantiere è possibile accedere a progetti e ordini tramite la connettività integrata 4G e Wi-Fi, e persino attraverso la funzione NFC, senza timore di danneggiamenti causati da polvere o umidità.

Fujitsu Stylistic M702

Fujitsu Stylistic M702

A differenza dei dispositivi consumer, Fujitsu STYLISTIC M702 è progettato pensando alla sicurezza enterprise, requisito fondamentale per qualsiasi CIO impegnato a rendere mobile la propria forza lavoro. Elementi quali il sensore di impronte digitali integrato, la cifratura crittografica dell'intero hard disk e la tracciabilità e il ripristino di dispositivi remoti contribuiscono a garantire la massima sicurezza del tablet e dei dati. Fujitsu STYLISTIC M702 integra applicazioni per ufficio e uno scanner documentale che utilizza la videocamera di alta qualità da 8.1MP. Il tablet è inoltre equipaggiato per l'utilizzo in ambiti di Virtual Desktop Infrastructure, facilitandone l'integrazione nelle le principali soluzioni VDI per accedere ai dati sempre e in totale sicurezza.

L'Ingress Protection Rating è uno standard che identifica il livello di protezione garantito dall'involucro. Fujitsu STYLISTIC M702 è stato collaudato per resistere a polvere (IP5X) e getti d'acqua (IPX5/7/8):

  • IPX5 (idrogetto): protezione da idrogetto – sottoposto in maniera diretta a getto d'acqua da tutte le angolazioni tramite un erogatore di 6,3 mm, a un flusso pari a 12,5 litri/min, a una pressione di 30kN/m2 per almeno tre minuti, da una distanza di circa tre metri
  • IPX7: protezione da immersione in acqua – 30 minuti in immersione a 1 metro di profondità
  • IPX8: protezione da immersione – il tablet resiste a condizioni di immersione continua in 1,5 metro d’acqua per 30 minuti
  • IPX5 (resistenza alla povere): fornisce specifiche sul livello di protezione garantito dall'involucro rispetto al possibile  ingresso di oggetti solidi esterni e polvere

Fujitsu Stylistic M702

Commenti