Home News [VIDEO] Stylistic M532 in Italia da giugno a 500-600 euro

[VIDEO] Stylistic M532 in Italia da giugno a 500-600 euro

Stylistic M532 in Italia da giugno. Video presentazioneEcco il tablet Fujitsu Stylistic M532 in un video italiano. Il device nipponico è particolarmente interessante perché riunisce in un unico prodotto caratteristiche consumer come peso e spessore contenuti e piattaforma Android-based con funzioni business avanzate, adatte al professionista.

Un tablet curato, sottile e leggero, basato su SoC Nvidia Tegra 3 e Google Android, perfetto per un utilizzo multimediale in ambito consumer ma, grazie ad alcune funzionalità avanzate di tipo professionale e di sicurezza, anche un device assolutamente adatto a un ambito lavorativo. Esiste? Sì e si chiama Fujitsu Stylistic M532. L'abbiamo incontrato una prima volta all'ultimo Mobile World Congress e abbiamo potuto vederlo in funzione al successivo CeBIT 2012 di Hannover svoltosi all'inizio di marzo, ma ora ve lo mostriamo in un video tutto in italiano.

Fujitsu Stylistic M532

Ad un primo sguardo potrebbe essere scambiato per un tablet consumer di ultima generazione, grazie alla sua scocca slanciata ed elegante, dalle linee pulite ed essenziali e dallo spessore ridottissimo, pari ad appena 8.6 mm, con un peso che si ferma a 550 g. Il retro leggermente gommato inoltre ne facilita decisamente l'impugnatura anche con una mano sola, migliorando il grip. Passando al display troviamo un pannello da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, protetto dal Corning Gorilla Glass.

Fujitsu Stylistic M532 cover

Sul tablet sono poi anche presenti due fotocamere, una posteriore da 8 Mpixel, dotata di flash LED e autofocus, e una anteriore da 2 Mpixel. La piattaforma hardware invece prevede un SoC Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.4 GHz e GPU Nvidia GeForce, affiancato da 1 GB di RAM e 32 GB di memoria Flash, ulteriormente espandibile tramite l’impiego di memorie di tipo microSD. Per la connettività infine troviamo una porta miniUSB e uno slot per SIM per la connessione 3G.

Il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Fin qui sembrerebbe quindi il perfetto tablet consumer, ma a renderlo un device adatto anche in ambito lavorativo ci pensano i software e le app di cui è dotato out-of-the-box. Oltre a essere equipaggiato con una completa suite di programmi di tipo Office, infatti, Stylistic M532 supporta anche Citrix, VMWare e Microsoft Virtual Desktop, che permettono dunque di eseguire diversi ambienti virtualizzati, così da poter avviare i programmi cui siamo maggiormente abituati.

Fujitsu Stylistic M532 spessore

Alla gestione di mail e calendari aziendali ci pensa invece NitroDesk TouchDown, mentre la sicurezza dei dati sensibili e la protezione da eventuali virus, malware, rootkit etc. è affidata ai programmi Absolute Computrace Mobile e Norton Tablet Security. Fujitsu Stylistic M532 sbarcherà in Europa e quindi anche in Italia a partire dal prossimo mese di giugno. Rispetto alle indicazioni ricevute in precedenza, questa volta ci è stato detto che il prezzo finale non è ancora stato stabilito, ma che dovrebbe aggirarsi attorno ai 500-600 euro IVA inclusa, un costo comunque non lontano dai 549 euro da noi indicati in precedenza.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy