Home News Fujitsu-Siemens Esprimo Mobile X9515 e Lifebook E8420 proGREEN

Fujitsu-Siemens Esprimo Mobile X9515 e Lifebook E8420 proGREEN

Fujitsu Siemens Esprimo Mobile X9515 e Lifebook E8420 proFREENDopo il modello ESPRIMO PC proGREEN e la workstation eco-compatibile, arrivano anche i notebook a maggiore efficienza energetica, quali ESPRIMO Mobile X9515 proGREEN e LIFEBOOK E8420 proGREEN.

Fujitsu Siemens Computers ha esteso la propria offerta di prodotti proGREEN, la famiglia di soluzioni IT "verdi", con due nuovi notebook, ESPRIMO Mobile X9515 proGREEN e LIFEBOOK E8420 proGREEN. Il maggior produttore europeo di soluzioni per l'infrastruttura IT offre ora un modello certificato eco-compatibile in ogni segmento di prodotti client, fornendo ai propri clienti un supporto ancora maggiore in termini di offerta per il risparmio energetico, per la riduzione dei costi e per l’impegno nei confronti dell’ambiente.

{multithumb}Fujitsu Siemens Lifebook E8410 proGREENLa nuova serie proGREEN fornisce alle aziende infrastrutture IT rispettose dell’ambiente. Tutti i prodotti di questa gamma garantiscono infatti maggiore efficienza energetica e vengono contraddistinti grazie al logo green che identifica le caratteristiche di eco-compatibilità. Questi dispositivi assicurano inoltre la sicurezza dell’investimento, un elemento essenziale soprattutto per i rivenditori specializzati, grazie a prezzi interessanti e a configurazioni progettate per durare a lungo. Fujitsu Siemens Computers punta a creare incentivi concreti per clienti e rivenditori, incoraggiandoli all'investimento in infrastrutture "green". Le soluzioni proGREEN Selection offrono anche un pacchetto di servizi che prevede l'estensione della garanzia standard per un massimo di cinque anni e con un intervento il giorno lavorativo seguente (Next Business Day).

Tutti i prodotti proGREEN Selection vengono sviluppati presso lo stabilimento Fujitsu Siemens Computers di Augsburg nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Vengono infatti utilizzati e configurati componenti attentamente selezionati con l'obiettivo di garantire un sensibile risparmio energetico, in linea con le rigide linee guida Energy Star 4.0. L’hardware dal design particolarmente curato include ventole ottimizzate per la massima silenziosità. La durata dei singoli componenti è stata estesa con concreti vantaggi in termini  di rispetto dell’ambiente, in quanto viene ridotta la quantità di rifiuti IT. Gli IT manager possono controllare e amministrare da remoto l'intero parco macchine grazie alla tecnologia Intel vPro, che consente la gestione centralizzata e favorisce la diminuzione degli spostamenti e delle trasferte per manutenzione, con una conseguente diminuzione delle emissioni di CO2.

Fujitsu Siemens Lifebook E8410 proGreenI nuovi modelli ESPRIMO Mobile X9515 proGREEN e LIFEBOOK E8420 proGREEN
I due nuovi notebook da 15,4'', ESPRIMO Mobile X9515 proGREEN e LIFEBOOK E8420 proGREEN, rispondono a tutti i requisiti ambientali in ambito IT grazie a Intel Centrino 2 con tecnologia vPro, ottimizzata dal punto di vista dei consumi energetici, un adattatore AC con efficienza all'84% e l'innovativo tasto EcoButton. Le funzioni non essenziali possono essere sospese premendo semplicemente un tasto, aumentando così la durata della batteria e tutelando quindi l'ambiente.

I modelli di successo già sul mercato: ESPRIMO P7935 proGREEN e CELSIUS W370 proGREEN
Entrambi i sistemi ESPRIMO P7935 proGREEN e CELSIUS W370 proGREEN integrano un alimentatore con l'80% di efficienza, una porta monitor dotata di interruttore per controllare l'accensione e lo spegnimento del display via PC, e una scheda madre priva di alogeni. Il consumo di energia elettrica in modalità stand by è di soli 0,5 Watt, grazie alla nuova funzione "soft-off low-power" integrata in entrambi i modelli. Il modello ESPRIMO P7935 proGREEN ha ricevuto la certificazione Blue Angel.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
... ho visto l'amilo sa 3650 (il segmento 13/14 è quello che seguo di più) in un negozio di una famosa catena di elettronica e sono rimasto profondamente deluso dalla qualità dei materiali e dall'assemblaggio... prima di vederlo dal vivo mi sembrava un prodotto interessante ma l'impatto è stato veramente negativo...
lo so che qui si parla di altri prodotti ma mi capita raramente di trovare i fujitsu nei negozi o catene di elettronica per giudicarli anche dal vivo...  
0

Tuli

febbraio 10, 2009

non puoi farci nulla, gli Amilo sono pur sempre dei notebook che mirano alla fascia medio-bassa del mercato  
0

liga

febbraio 10, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy