Home News Fujitsu Siemens Esprimo Mobile: sicurezza e prestazioni

Fujitsu Siemens Esprimo Mobile: sicurezza e prestazioni

Fujitsu Siemens Esprimo Mobile M9410Esprimo Mobile M9410, D9510, U9201 e X9510 offrono le migliori prestazioni e combinano la tecnologia del nuovo processore dual-core Intel Centrino con alta affidabilità e nuovo design.

Secondo un recente studio commissionato da Fujitsu Siemens Computers, l'affidabilità, la protezione dei dati e la facilità d'uso sono i fattori determinanti per le aziende che devono scegliere un nuovo notebook. Questi risultati hanno avuto un ruolo importante nello sviluppo della nuova linea di notebook high end Esprimo Mobile che Fujitsu Siemens Computers sta introducendo sul mercato. La serie Esprimo Mobile unisce la tecnologia del nuovo processore dual-core Intel Centrino con la più completa connettività mobile e una serie di funzionalità semplici da utilizzare.

Esprimo Mobile D9510

Il primo modello in arrivo sul mercato, Esprimo Mobile M9410, presenta uno chassis estremamente resistente, realizzato in magnesio, che garantisce la particolare robustezza. Un sensore protegge l'hard disk dai colpi e dagli urti, mentre la tastiera spill-proof semplifica la rimozione di ogni liquido caduto accidentalmente evitando possibili danni.

Esprimo Mobile D9510 

La sicurezza passa anche attraverso la protezione dei dati e i nuovi modelli sono dotati di moduli TPM (opzionale), iAMT 4.0 (per ESPRIMO Mobile X9525) e di un lettore SmartCard integrato per una maggiore sicurezza. Inoltre, DeskView Data offre un controllo delle condizioni del sistema, fornendo periodici aggiornamenti dei valori e la possibilità di eseguire il backup dei dati prima che si presentino situazioni critiche.

Esprimo Mobile D9510

Una serie di funzionalità innovative contribuisce a rendere eccezionalmente affidabile la nuova famiglia di notebook Esprimo Mobile di Fujitsu Siemens Computers nell'uso quotidiano, offrendo agli utenti la possibilità di lavorare in rete comodamente ovunque si trovino.

Esprimo Mobile M9410, come gli altri modelli della famiglia, offre una connettività completa: le opzioni UMTS HSDPA, WLAN e Bluetooth integrate fanno sì che l'invio di e-mail, le conferenze via web e le chiamate VOIP siano sempre a portata di mano, trasformando i treni, gli aeroporti e perfino le spiagge in luoghi di lavoro, grazie alla possibilità di connettersi senza problemi.

Tutti i notebook Esprimo Mobile dispongono di componenti – quali docking station, alimentatore e alloggiamento modulare multiuso per drive DVD, seconda batteria o secondo hard disk – perfettamente compatibili fra tutti i modelli e intercambiabili. Inoltre, le unità negli alloggiamenti modulari presentano un sistema di bloccaggio intelligente, che impedisce loro di allentarsi durante la sostituzione, ma che permette comunque di rimuoverle agevolmente. I notebook Esprimo Mobile vantano inoltre assoluta affidabilità grazie a un sensore di urti, a una tastiera resistente ai liquidi e a un robusto chassis in lega di magnesio.

Esprimo Mobile M9410

Inoltre, la famiglia di notebook Esprimo Mobile è dotata dell'innovativa tecnologia Intel vPro e di un’opzione per la gestione da remoto: nel caso in cui utente abbia bisogno di assistenza tecnica sul proprio notebook, il team di gestione può intervenire direttamente da remoto tramite una connessione wireless. Questa è un'ulteriore caratteristica che offre un vantaggio competitivo per gli utenti aziendali.

Esprimo Mobile M9410

Le prestazioni di alto livello della famiglia Esprimo Mobile sono completate dal nuovo design “Core and Shell” di Fujitsu Siemens Computers: sviluppato per combinare stile elegante con facilità d'uso, il nuovo design propone tasti posizionati in maniera intuitiva e una combinazione cromatica che prevede il nero per interfacce, connessioni e card reader, mentre lo chassis è color antracite.

Esprimo Mobile U9210

"Per Fujitsu Siemens Computers l'innovazione rappresenta un elemento fondamentale nel business. Abbiamo integrato fin da subito nei nostri prodotti la più recente tecnologia di processore Intel e proponiamo una sofisticata linea di notebook professionali in grado di soddisfare tutte le esigenze ", ha dichiarato Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers. "La linea di prodotti ESPRIMO Mobile risponde alle richieste delle aziende che seguono una specifica strategia di mobilità, aumentando produttività ed efficienza”.

Esprimo Mobile V

I notebook Esprimo Mobile V sono i modelli entry level per il lavoro d'ufficio; sono particolarmente adatti agli utenti home office e alle piccole e medie aziende grazie a un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Esprimo Mobile U9210 è un notebook professionale ultraportatile per chi vuole essere connesso sempre e ovunque. Con uno schermo da 12,1” e un peso inferiore ai 2 kg, è ideale in viaggio. Assicura inoltre prestazioni eccellenti grazie alla tecnologia del processore dual-core Intel Centrino e all’opzione UMTS ad alta velocità integrata.

Esprimo Mobile M9410 è un notebook professionale senza compromessi. Potente, robusto e sicuro, il monitor da 14,1" assicura uno spazio di lavoro confortevole sia in casa che in ufficio o in movimento. Esprimo Mobile D9510 è il perfetto desktop replacement. Con uno schermo da 15,4" e una tastiera ergonomica con touchpad e touchstick, assicura un uso confortevole sia in ufficio che in viaggio. L’UMTS ad alta velocità integrato permette di avere a disposizione un ambiente di lavoro completo anche in viaggio. Inoltre, ESPRIMO Mobile D9510 fornisce un'eccellente connettività grazie alle interfacce seriali e parallele integrate.

Esprimo Mobile X9510 è perfetto per gli utenti più esigenti che richiedono livelli di produttività e connettività sempre più elevati. Il suo schermo brillante da 15,4" e l'output grafico ad alta definizione combinati con una scheda grafica opzionale NVIDIA soddisfano i più alti requisiti prestazionali. La serie ESPRIMO Mobile X è ideale per le applicazionidi sistema più complesse, come l'elaborazione di immagini professionali che può risultare troppo difficoltosa per le schede grafiche standard.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy