Home News Fujitsu: schermo multitouch resistivo per netbook

Fujitsu: schermo multitouch resistivo per netbook

Schermo multitouch resistivo da FujitsuGli schermi multi-touch hanno invaso da molti mesi il mercato. Fujitsu si mostra particolarmente attivo nel settore, in quanto l'azienda giapponese ha annunciato il lancio di un nuovo tipo di display resistivo con tecnologia multi-touch.

Lo schermo LCD Fujitsu, resistivo e multi-touch, può avere una diagonale da 5.6 pollici a 12.1 pollici. L'azienda giapponese non propone formati più piccoli, in quanto è difficile riconoscere due punti molto vicini quando sono premuti contemporaneamente sullo schermo. Il display ha la particolarità di supportare la tecnologia multi-touch a due dita, una feature abbastanza rara per i display resistivi. Essi infatti presentano problemi di riconoscimento dei segnali quando due punti sono premuti contemporaneamente.

Fujitsu Flepia

Esistono, infatti, due tecnologie per gli schermi touchscreen: capacitivi e resistivi. La tecnologia resistiva (esattamente questo caso) reagisce a qualsiasi pressione del pannello LCD, che sia un dito nudo, il bordo di una carta di credito o ancora uno stilo classico. La tecnologia resistiva funziona correttamente con una o più dita nude. Molto più adatta al multi-touch, questa tipologia di schermi non è specifica per dispositivi come bancomat, piani interattivi (etc, etc), in quanto è necessario togliersi ad esempio i guanti che si indossano.

Il nuovo schrmo touchscreen multitouch resistivo di Fujitsu può essere trattato con una o più dita o con uno stilo. Si può utilizzare uno stilo ed un dito allo stesso tempo. Inoltre, il display è certificato Windows 7. Per il formato di questo schermo, possiamo sperare che esso sia integrato in netbook, ultraportatili o tablet. Per il momento Fujitsu non comunica i partner che potrebbero essere interessati ad un nuovo schermo touchscreen multi-touch resistivo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy