Home News Fujitsu Lifebook X2: netbook pieghevole

Fujitsu Lifebook X2: netbook pieghevole

Fujitsu Lifebook X2: netbook pieghevolePer ora è solo un'idea, un concept, ma nel prossimo futuro potremmo acquistare Fujitsu Lifebook X2, un notebook pieghevole in netbook. Immagini e dettagli nella notizia.

Ideato da Park Hyun Jin, Fujitsu Lifebook X2 è un concept di notebook "pieghevole", che richiuso ricorda inequivocabilmente un netbook Sony VAIO P (ormai abbandonato dall'azienda giapponese). Lifebook X2 raccoglie in pochi centrimenti (nelle dimensioni di un MID) la potenza e il comfort di un computer portatile. Il sistema di apertura che potremmo definire a "fisarmonica" cela il touchpad, la tastiera e lo schermo, in un device ultrasottile ed accattivante.

Fujistu Lifebook X2

Fujistu Lifebook X2

Il logo Fujitsu è riportato sulle cerniere del netbook e naturalmente sulla cover colorata in arancio e bronzo. La tastiera QWERTY è retroilluminata con LED blu ed impeziosita da una finitura glossy. Il touchpad è molto ampio e non presenta pulsanti di selezione. Sulla base del notebook, ai lati del poggiapolsi, prendono posto dei pulsanti di accesso rapido per applicazioni ed attività multimediali.

Fujistu Lifebook X2 notebook

Lifebook X2 pieghevole

Per quanto riguarda le interfacce, notiamo sul lato frontale due porte USB e jack audio, mentre centralmente prende posto il grosso pulsante di accensione illuminato da un LED blu. Lo schermo LCD (di cui ignoriamo la diagonale) riporta nella cornice superiore una webcam, mentre sui lati si spiegano due altoparlanti. Come potete osservare dall'immagine qui sotto, il doppio schermo permette all'utente di utilizzare in notebook anche in versione netbook, aprendo semplicemente una parte del display ed utilizzando la tastiera sulla base.

Fujitsu Lifebook X2 altoparlanti

Fujitsu Lifebook X2

Che ne pensate? E' uno dei concept più riusciti ed interessanti degli ultimi tempi?

Fonte: Yanko-Design Via JournalduGeek

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy