Home News Fujitsu Lifebook U937 in Italia da aprile a 1899€. Specifiche tecniche

Fujitsu Lifebook U937 in Italia da aprile a 1899€. Specifiche tecniche

Fujitsu Lifebook U937 in Italia da aprile a 1899 euroFujitsu Lifebook U937, l'ultraportatile più leggero mai lanciato dall'azienda giapponese con il suoi 920 grammi, sarà presto disponibile anche sul mercato italiano al prezzo di partenza di 1899 euro.

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso gennaio con un'altra ventina di notebook, Fujitsu Lifebook U937 è stato finalmente annunciato anche sul mercato europeo (Italia inclusa). Il notebook sarà disponibile nei nostri negozi dal 10 aprile con prezzi variabili a seconda della configurazione, del modello e del Paese di destinazione, a partire da una base di 1899 euro. Nel momento in cui scriviamo nessuno shop online ha ancora inserito il computer portatile a listino, ma siamo certi che nel giro di qualche giorno saranno online le prime prevendite.

Come forse ricorderete, Lifebook U937 è l'ultraportatile più leggero mai proposto da Fujitsu: pesa appena 920 grammi, integra uno schermo da 13 pollici ed una batteria capace di funzionare per ben 11 ore continuate, oltre alle più comuni funzioni di autenticazione biometrica.

Fujitsu Lifebook U937

Fujitsu Lifebook U937 non scherza in fatto di prestazioni, potenza e connettività: è dotato del più recente processore Intel Core i7 (Kaby Lake), dischi SSD con interfaccia PCIe per lo storage e Windows 10 Pro, affermandosi come la scelta perfetta per il professionista impegnato che, lontano dalla scrivania, ha bisogno di ben più che un tablet. Con una tastiera standard, un display touch da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e connettività WiFi 802.11n, Bluetooth e 4G/LTE, il modello Lifebook U937 fornisce la libertà necessaria per lavorare sempre e ovunque.

Nessun compromesso nemmeno per quanto riguarda la sicurezza, visto che Lifebook U937 integra (di serie) una soluzione di autenticazione biometrica con la possibilità di scelta tra lettore di impronte digitali o Fujitsu PalmSecure, sistema di autenticazione tramite vene della mano. Ulteriore protezione deriva da un lettore di SmartCard integrato e da funzionalità di cifratura crittografica TPM 2.0 di livello enterprise. Il solido telaio in lega di magnesio assicura una totale protezione esterna a urti, graffi e scosse, nonostante il suo spessore non superi i 15.5 mm.

In molti casi il compromesso per ottenere un notebook più leggero è quello di ridurre l'autonomia della batteria, abbassare le prestazioni o limitare la connettività, ad esempio con la necessità di adoperare dongle per le porte esterne. Di tutto questo non c'è bisogno con il modello Lifebook U937, che con 11 ore di autonomia della batteria, comprende un set completo di interfacce come connettori LAN e HDMI standard. Per ulteriore comodità Fujitsu propone anche un port replicator USB Type-C che consente di collegare a display, mouse, tastiera e altre periferiche esterne.

  • Processore Intel Core di 7a generazione
  • Display da 13,3" ergonomico antiriflesso con opzioni Full HD o Full HD riflettente touch
  • Interfaccia PCIe per una più rapida elaborazione dei dati
  • Connettività best-in-class con WLAN, Bluetooth e opzionalmente 4G/LTE (Cat 6)
  • Autenticazione biometrica supersicura con tecnologia integrata di rilevamento delle vene della mano PalmSecure o sensore di impronte digitali e lettore SmartCard integrato
  • 11 ore di autonomia della batteria
  • Replicatore di porta USB Type-C per facilitare la condivisione sul luogo di lavoro
  • Interfacce di dimensioni standard per eliminare il bisogno di adattatori
  • Solido involucro in lega di magnesio per una maggiore durata
  • Sistema ultraleggero, a partire da 920 grammi di peso con uno spessore di soli 15.5 mm

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy