Home News Fujitsu Lifebook U904 con PalmSecure: foto e video live

Fujitsu Lifebook U904 con PalmSecure: foto e video live

Fujitsu Lifebook U904 con PalmSecure: foto e video liveIl Fujitsu Lifebook U904 è un ultrabook straordinario sotto diversi aspetti ma quello che lo rende davvero innovativo rispetto al resto del mercato è l'integrazione di un sensore biometrico PalmSecure, in grado di rilevare lo schema venoso del palmo della mano. Igienico e velocissimo, questo nuovo metodo di identificazione è anche molto più affidabile rispetto alla lettura dell'iride o delle impronte digitali.

Come aveva già annunciato, Fujitsu ha portato al CeBIT il suo nuovissimo ultrabook Lifebook U904, versione aggiornata del modello dello scorso anno, rispetto al quale offre ora una nuova tecnologia biometrica, PalmSecure, in grado di rilevare il reticolo di vene e capillari del palmo della mano, diverso per ciascuna persona.

L'ultrabook ha tante caratteristiche davvero interessanti ed è curato come tutti i migliori prodotti del colosso nipponico, potendo vantare ad esempio una scocca in lega di magnesio e alluminio, spessa appena 15.5 mm e pesante solo 1.39 Kg, ma bisogna ricordare anche l'eccezionale display IGZO da 14 pollici con risoluzione di 3200 x 1800 pixel e luminanza di circa 400 cd/m2, disponibile sia in versione touch lucida che opaca ma priva di pannello sensibile al tocco.

Fujitsu Lifebook U904

)

A tutto ciò si affianca una piattaforma hardware allineata alle migliori proposte della concorrenza, un parco porte e connessioni completo e una dotazione di soluzioni di sicurezza che comprende un aggancio Kensington, un lettore di Smart Card, un modulo di cifratura dati TPM e la tecnologia Intel Anti Theft, che consente di rintracciare il device smarrito o sottratto, con possibilità anche di cancellarne la memoria da remoto. Ma è un'altra la caratteristica che contribuisce ad elevare il Lifebook U904 al di sopra di tutti gli altri ultrabook attualmente sul mercato: la tecnologia PalmSecure appunto.

Fujitsu la sta sviluppando da oltre due anni ma questa è la prima occasione in cui decide di adottarla in un prodotto di fascia alta destinato alla commercializzazione di massa. Cosa rende straordinaria questa tecnologia rispetto ad altri metodi di rilevamento di parametri biometrici volti all'identificazione univoca dell'utente? Anzitutto PalmSecure è una procedura che non richiede alcun contatto tra il palmo della mano e il sensore stesso ed è quindi particolarmente igienica e adatta anche a un utilizzo in luoghi pubblici dove i terminali potrebbero essere destinati a un utilizzo comune e non strettamente personale. La procedura poi è velocissima, richiedendo in media meno di un secondo. Ma a fare la differenza è soprattutto la sua affidabilità.

Fujitsu Lifebook U904

Fujitsu Lifebook U904 Fujitsu Lifebook U904

Due infatti sono i parametri usualmente utilizzati per giudicare le performance di un sensore biometrico, FAR (False Accept Rate o tasso di accettazioni errate) e FRR (False Reject Rate, tasso di rifiuti errati). Per quanto riguarda il primo, PalmSecure si attesta a una percentuale di appena lo 0.00008 %, circa 10 volte meno di quanto riesce a garantire la lettura dell'iride, mentre lo FRR ammonta allo 0.01 %, rendendo la lettura del palmo della mano 1000 volte più accurata di quella delle impronte digitali.

Insomma oltre che elegante, robusto, sottile, leggero, potente e con un display notevole, il Fujitsu Lifebook U904 è anche un portatile estremamente sicuro, perfetto dunque per i professionisti e per il segmento business. Non resta ora che attendere data di disponibilità e prezzo di questo ultrabook unico nel panorama attuale.

Fujitsu Lifebook U904

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy