Fujitsu LifeBook TH700: tablet convertibile con Intel Core i3Il produttore giapponese arricchisce la gamma di tablet introducendo Fujitsu Lifebook TH700 appartenente alla serie professionale. Si tratta di un tablet convertibile da 12,1 pollici basato su piattaforma Calpella.

Ad un prezzo di partenza di 1.099 dollari, pari a circa 900 euro al cambio attuale, Fujitsu ha reso disponibile un nuovo tablet convertibile caratterizzato da un form factor da 12,1 pollici. Il nome commerciale è Fujitsu Lifebook TH700 ed appartiene alla famiglia professionale. Il nuovo tablet di Fujitsu è equipaggiato con un display sensibile al tocco basato su tecnologia capacitiva, in grado di essere utilizzato sia con le dita che con l’apposito pennino. Il pannello può essere ruotato e ribaltato in modo da utilizzare il dispositivo come un vero e proprio tablet.

Fujitsu LifeBook TH700

LifeBook TH700 sfrutta un potente processore Intel Core i3-350M con frequenza operativa di 2,26 GHz ed è dotato di una quantità di memoria di 4 GB. L’hard disk offre 320 GB di spazio per archiviare i propri dati e contenuti multimediali ed è efficacemente affiancato da un masterizzatore DVD. La sezione networking si compone della usuale scheda di rete LAN 10/100, un modulo Bluetooth ideale per scambiare file con dispositivi compatibili e connettività WiFi 802.11b/g/n che consente di collegarsi a reti wireless.

Equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit, il tablet convertibile di Fujitsu è arricchito con una preziosa webcam integrata per le videoconferenze, un lettore per le impronte digitali e una batteria agli ioni di litio da 6 celle e 5.200 mAh che provvede alla necessaria autonomia (prossima alle 5 ore secondo quanto si apprende online). La sezione grafica è ad appannaggio di un controller integrato Intel HD ed offre una uscita HDMI per una eventuale connessione con display in alta definizione.

Da segnalare che la tastiera è del tipo resistente al versamento dei liquidi ed è abbinata ad un touchpad con supporto multigesture. Il produttore ha fissato per il prossimo 5 luglio il lancio ufficiale del LifeBook TH700. Non è noto però se e quando questo modello sarà introdotto sul mercato italiano. Ricordiamo che pochi giorni fa, Fujitsu ha lanciato i nuovi sistemi mobili da 15 pollici LifeBook A530 e AH530 di cui vi abbiamo riportato le informazioni circolate in rete in  un precedente articolo al quale vi rimandiamo se interessati.

Commenti