Home News Fujitsu LifeBook T732: specifiche tecniche e immagini ufficiali

Fujitsu LifeBook T732: specifiche tecniche e immagini ufficiali

Fujitsu LifeBook T732: specifiche tecniche e immagini ufficialiFujitsu introduce un nuovo modello di notebook convertibile ad affiancare il LifeBook T902. Si tratta questa volta di Fujitsu LifeBook T732, con diagonale leggermente minore e con possibilità di adottare anche un processore Intel Core i3.

La famiglia LifeBook si arricchisce di un nuovo modello (che vevamo intravisto in una vecchia roadmap) dotato di sistema operativo Windows 8 e in grado di trasformarsi all'occorrenza anche in tablet. Si chiama LifeBook T732 e riprende a grandi linee tutte le soluzioni già viste per il recente LifeBook T902 ma declinandole in un formato ancora più compatto e portatile e con la possibilità di avere una configurazione hardware meno pretenziosa, così da partire da un prezzo leggermente inferiore. Esteticamente dunque anche Fujitsu Lifebook T732 somiglia a tutti gli altri notebook professionali dell'azienda.

La scocca infatti è come sempre realizzata nella robusta lega di alluminio e magnesio che assicura grandi doti di robustezza e resistenza a urti e cadute, unite alla leggerezza dell'insieme. Il portatile, che misura 334 x 244 x 26.8/31 mm e pesa circa 1.86 Kg, è caratterizzato dunque da linee sobrie e tese, spigolose ma non prive di una propria eleganza. Ovviamente essendo un portatile business, oltre alla capacità di resistere a urti a cadute, è anche dotato di una tastiera resistente alle infiltrazioni di acqua. Quest'ultima è poi disponibile anche in versione con trattamento antibatterico e con retroilluminazione, mentre l'ampio touchpad è di tipo intelligente e supporta le gesture multitouch di Windows 8.

Fujitsu Lifebook T732

Sempre per quanto riguarda la sicurezza poi troviamo anche un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, il supporto alle password di protezione per BIOS e hard disk e un lettore di SmartCard, mentre opzionalmente si possono integrare le tecnologie Intel vPro e AntiTheft e un chip TPM per la cifratura hardware dei dati sensibili. Passando alla configurazione, troviamo anzitutto un display con diagonale di 12.5 pollici da 1366 x 768 pixel, con dual digitizer, luminanza di 300 nit e trattamento antiglare che però, a differenza dello schermo del modello T902, non è di tipo IPS.

Anche questo però è montato sullo stesso tipo di cerniera centrale che permette di ruotare il display di 180° per poi ribaltarlo sulla tastiera, trasformando così il device in uno slate. I processori disponibili sono gli stessi dell'altro modello: ritroviamo infatti il Core i5-3320M o Core i7-3520M, a cui però è affiancato anche il meno potente Core i3-3110M. Invariato invece il quantitativo di RAM di tipo DDR3 a 1600 MHz, che va da 2 a 8 GB a seconda dell'allestimento e può raggiungere opzionalmente i 16 GB, così come identiche sono le soluzioni di storage, che prevedono dischi da 320, 500 o 750 GB a 5400 RPM, unità più veloci a 7200 RPM nei tagli da 500 o 640 GB o ancora infine SSD da 128 o 256 GB.

Interessante anche l'integrazione di un particolare slot di tipo hot swap che consente di montare un drive ottico a scelta tra un DVD dual layer super multi e un Blu-ray, una seconda batteria oppure ancora può essere lasciato vuoto, per risparmiare peso. La dotazione è poi completata da moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi, Bluetooth 4.0 e 3G/4G LTE e da porte USB 2.0 e 3.0, con funzionalità di ricarica di device esterni anche col notebook in standby, HDMI e VGA, oltre a un lettore di memorie SD/SDHC/SDXC. Infine, secondo Fujitsu, la batteria a 6 celle da 6700 mAh dovrebbe consentire un'autonomia massima di 9 ore. Il Fujitsu LifeBook T732 dovrebbe arrivare in Italia entro gennaio 2013 a un costo di circa 1500 euro per l'allestimento base.

Fonte: Fujitsu Via: TPR

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy