Home News Fujitsu Lifebook S904: video presentazione italiana

Fujitsu Lifebook S904: video presentazione italiana

Fujitsu Lifebook S904: presentazione italiana. Presto con sensore PalmSecureFujitsu Lifebook S904 è un notebook business-oriented che offre il meglio dell'attuale tecnologia del mobile computing, grazie allo schermo IGZO Ultra HD, al sensore d'impronte digitali e all'eccellente capacità di espansione, garantita da un connettore per docking station e dalla presenza di un secondo slot per batteria aggiuntiva o drive ottico.

Presentato lo scorso ottobre, il Fujitsu Lifebook S904 è un thin & light indirizzato all'utenza business che fa della sicurezza dei dati, della flessibilità d'uso e di alcune caratteristiche tecniche avanzate altrettanti punti di forza. Anzitutto, per quanto riguarda il primo punto, troviamo infatti la tipica scocca in lega di alluminio e magnesio, sottile e leggera ma particolarmente resistente a urti e cadute. I dati poi sono al sicuro anche grazie alla presenza di un lettore Smart Card, di un modulo TPM per la cifratura hardware e della tecnologia Intel Anti Theft per rintracciare il device smarrito o sottratto ed eventualmente cancellarne anche la memoria da remoto. Un aggancio di sicurezza Kensington ed il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, infine, completano il quadro per quanto riguarda questo aspetto, molto importante nel settore professionale.

Fujitsu Lifebook S904

Il Lifebook S904 però ha anche altre frecce al suo arco, a partire dal notevole display IGZO da 13.3 pollici, disponibile sia in versione touch con vetro lucido che non-touch e antiriflesso e dotato di risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Il portatile può contare poi anche su un processore a scelta tra l'Intel Core i5-4200U da 1.6 GHz, Core i5-4300U da 1.9 GHz o anche Core i7-4600U da 2.1 GHz, tutti disponibili anche in versione vPro, che garantisce gestione dei problemi e assistenza da remoto in tempi brevi e con costi molto più contenuti rispetto a quella on-site.

 Fujitsu Lifebook S904 Fujitsu Lifebook S904

Fujitsu Lifebook S904 Fujitsu Lifebook S904

Alla CPU sono poi affiancati un massimo di 16 GB di RAM e dischi rigidi tradizionali da 500 GB o 1 TB a 5400 RPM, ibridi da 500 GB con 8 GB di cache oppure a unità SSD da 128 e 256 GB, anche in versione Full Disk Encryption, o 512 GB. Anche il parco porte e connessioni è all'altezza delle aspettative di un professionista o di un'azienda. Il Fujitsu Lifebook S904 infatti ospita 3 USB 3.0, un'uscita video digitale HDMI e quella analogica VGA, fondamentale per la retrocompatibilità con i display esterni più datati, un plug RJ-45 e un lettore di memorie SD.

Accennavamo poi alla flessibilità d'uso di questo portatile, dimostrata in particolare da due dettagli. Il primo è la presenza di uno slot che può ospitare un'unità ottica che può essere a scelta di tipo DVD o Blu-ray ma anche una seconda batteria da affiancare a quella principale per estendere ulteriormente l'autonomia massima del device, il secondo invece è l'integrazione di una porta proprietaria sul fondo, che consente di connettere il portatile a una docking station che aggiunge diverse porte. Fujitsu Lifebook S904 è già disponibile in Italia, con un prezzo per la configurazione base che varia tra i 1200 e i 1300 euro.

Fujitsu Lifebook S904

Fujitsu Lifebook S904

Fujitsu Lifebook S904

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy