Fujitsu LifeBook NH751 per il multimediaProcessori Sandy Bridge, memoria massima da 8GB e hard disk da 1 TB sono le caratteristiche principali del nuovo Fujitsu LifeBook NH751.


Fujitsu ha pubblicato le caratteristiche tecniche complete del nuovo notebook Fujitsu LifeBook NH751 che, per l’occasione, può essere equipaggiato con una ricca gamma di processori Intel Sandy Bridge tra i quali segnaliamo il Core i7-2630QM da 2 GHz e 6MB di cache. Basato sul sistema operativo Windows 7, Fujitsu LifeBook NH751 permette di installare una quantità di memoria fino a 8GB DDR3 1.333 MHz e un hard disk con capacità massima di memorizzazione dei contenuti di ben 1,5 TB (2 unità da 750 GB cadauno).

Fujitsu Lifebook NH751

In aggiunta, il produttore consente di scegliere tra un tradizionale masterizzatore DVD o un masterizzatore Blu-ray. Il notebook garantisce una ricca sezione networking per comunicare in tutta libertà. Oltre alla tradizionale scheda di rete Gigabit Ethernet necessaria per il collegamento a reti cablate, è presente un modulo WiFi 802.11b/g/n con il quale accedere ad internet sfruttando le reti wireless. Non manca un modulo Bluetooth 3.0 + EDR per scambiare dati.

Un ampio display da 17,3 pollici retroilluminato a LED con trattamento Color Glossy e finiture Glossy Black permette di visualizzare qualsiasi contenuto con il massimo comfort. E’ disponibile sia una versione HD+ da 1.600 x 900 pixel che FullHD da 1.920 x 1.080 pixel. Quando le richieste elaborative lo rendono necessario, la tecnologia Nvidia Optimus consente di attivare la scheda video Nvidia GeForce GT 525M che va a prendere il posto del controller grafico integrato nei processori, Intel GMA HD 3000.

Questa scheda video dispone di 1 GB di memoria dedicata e supporta le DirectX11 per il massimo delle prestazioni anche nei videogiochi. La configurazione di LifeBook NH751 si completa con uno slot per memory card multiformato, uno slot ExpressCard, porta combinata USB/eSATA, uscite video VGA e HDMI, 3 porte USB 2.0, ingressi e uscite audio, webcam integrata, batteria Li-Ion da 8 celle e 5.200 mAh, e sistema di sicurezza Kensington Lock. Fujitsu LifeBook NH751, che misura 410 x 270 x 20.44 mm e pesa circa 3,6 kg, si fregia di una tastiera resistente al versamento di liquidi e risulta pertanto facilmente utilizzabile in qualunque contesto operativo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti