Home News Fujitsu LifeBook MH380 con Atom N450

Fujitsu LifeBook MH380 con Atom N450

Fujitsu LifeBook MH380 con Atom N450Direttamente dal Giappone, Fujitsu reclama la sua quota di mercato per quanto riguarda nuove soluzioni portatili basate su piattaforma Intel PineTrail. A tal proposito, presenta il nuovo LifeBook MH380 con processore Intel Atom N450.

In queste ore, come presumibile, si stanno succedendo un numero importante di presentazioni di netbook equipaggiati con la recente piattaforma del colosso di Santa Clara. D’altro canto, PineTrail si annuncia una delle più significative soluzioni su cui i nuovi prodotti saranno basati.

Fujitsu LifeBook MH380

Oltre ad Asus, MSI, HP e Dell,  che hanno rivelato i futuri netbook su piattaforma PineTrail, anche Fujitsu si propone come alternativa annunciando il LifeBook MH380, un netbook da 10,1 pollici abbinato al processore Intel Atom N450 da 1,66 GHz e 512 KB di memoria cache L2. La dotazione di memoria raggiunge i 2 GB mentre l’hard disk mette a disposizione uno spazio complessivo di 250 GB con velocità di rotazione dei piatti di 5.400 rpm. Il LifeBook MH380 può comunque sfruttare un lettore CD/DVD presente su un altro sistema per la fruizione di contenuti. Il display, come accennato in apertura, ha una diagonale da 10,1 pollici e lavora ad una risoluzione nativa di 1.366x768, praticamente uno standard per queste dimensioni. La retroilluminazione è a LED e la luminosità è di 200 candele al metro quadro.

Oltre ad un classico, ma non per questo poco utile, lettore di schede multiformato, Fujitsu LifeBook MH380 offre una webcam integrata da 1,3 megapixel con microfono al seguito, un modulo Bluetooth 2.1+EDR insieme alla connettività Wi-Fi 802.11b/g/n. Alla configurazione non può sottrarsi una indispensabile scheda di rete Gigabit Ethernet.

Interessante notare la presenza di due touchpad. Il primo, più tradizionale, gestisce funzionalità multigesture ed ha dimensioni ordinarie, Il secondo, di dimensioni minori, serve sostanzialmente per lo scrolling dei documenti e del web browser. Inoltre, in una struttura elegante e raffinata dal peso complessivo di circa 1,3 chilogrammi, è presente una batteria agli ioni di litio da 6 celle e una comoda tastiera a profilo piatto da 82 tasti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy