Home News Fujitsu Lifebook GH77/T: tablet AIO ibrido da 15.6". Foto e video

Fujitsu Lifebook GH77/T: tablet AIO ibrido da 15.6". Foto e video

Fujitsu Lifebook GH77/T: ibrido desktop, laptop e tablet in videoFujitsu Lifebook GH77/T è un AIO ibrido con docking station e display staccabile con funzioni di tablet, nonché tastiera e mouse connessi tramite wireless. Purtroppo la sua commercializzazione è prevista solo in Giappone (per ora).

Fujitsu Lifebook GH77/T è un dispositivo interessante, che ha colpito la nostra attenzione al MWC 2015, ed già in vendita in Giappone al prezzo di 240000 yen (poco più di 2000 dollari). Ma di cosa si tratta esattamente? E' una soluzione ibrida, tra un AIO ed un tablet, destinato principalmente al settore professionale.

In pratica il Lifebook GH77/T è formato da una docking station fissa che ospita la piattaforma hardware, tutte le porte e le connessioni, da un tablet da 15.6 pollici Full HD, da una tastiera e da un mouse, entrambi wireless. Nel tablet non dovrebbe esserci altra logica aggiuntiva e l'abbinamento alla base dovrebbe avvenire tramite una implementazione proprietaria di Fujitsu della tecnologia wireless, con possibilità di dialogare fino a una distanza di 30 metri.

Fujitsu Lifebook GH77/T

Come si comprende dunque sia dalla tecnologia di funzionamento sia dalle dimensioni del display (che ha uno spessore di 9.8 mm e un peso di 980 g), le configurazioni tablet e notebook non sono pensate per essere utilizzate outdoor ma solo per facilitare il trasporto da una stanza all'altra di grandi uffici, aumentando la flessibilità e la versatilità di una normale postazione fissa. Il potenziale utente infatti potrà lavorare comodamente alla sua scrivania (scegliendo per altro di connettere il display in verticale o in orizzontale, visto che sono presenti due agganci, sia sul lato lungo che corto) e poi portarsi dietro il solo display per usarlo in un briefing o in una presentazione, o ancora trasferirsi temporaneamente in un altro spazio, magari nella stanza di un collega, assieme allo schermo e abbinandolo alla tastiera e al mouse, per continuare a lavorare.

Da un punto di vista costruttivo il Fujitsu Lifebook GH77/T si presenta col solito aspetto di tutti i device del produttore nipponico, vale a dire design full flat e scocca in lega di magnesio sia per il display/tablet che per la docking station. Quest'ultima ospita al suo interno un processore Intel Core-i7 4712HQ da 2.3 GHz, 8 GB di RAM, un hard disk tradizionale da 2 TB e un'unità ottica, oltre ai moduli NFC, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0. Per quanto riguarda la connettività invece troviamo quattro porte USB 3.0, un'uscita video HDMI e un lettore di memorie SD. Dentro al tablet invece c'è soltanto una batteria che assicura 4 ore di autonomia lontano dalla docking station, mentre sul retro c'è un supporto estraibile che consente di posizionare il device in modalità stand per lavorare con tastiera e mouse.

Fujitsu Lifebook GH77/T

Fujitsu Lifebook GH77/T Fujitsu Lifebook GH77/T base

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy