Home News Fujitsu: kit di display multitouch resistivi

Fujitsu: kit di display multitouch resistivi

Fujitsu: kit di display multitouch resistiviFujitsu presenta una serie di display multitouch resistivi con diagonale compresa tra i 5 e i 12 pollici destinati a diversi tipi di dispositivi, smartphone, MID, tablet e netbook.

Attualmente i display resistivi non godono di una reputazione invidiabile sia perchè offrono, generalmente, un livello di riconoscimento tattile di qualità inferiore ai display capacitivi solitamente più sensibili, sia perché erroneamente si pensa che la tecnologia resistiva non sia compatibile con il multitouch. Effettivamente, la maggior parte dei display resistivi in commercio supporta soltanto il single touch ma questa è una limitazione che non viene imposta dalla tecnologia in se' ma da altri fattori.

Fujitsu dual touchscreen

Esistono, infatti, diverse aziende a livello internazionale che producono display resistivi con supporto multitouch. Fujitsu è una di quelle. L'azienda giapponese, infatti, ha recentemente presentato una serie di display resistivi multitouch con diagonali comprese tra i 5 e i 12 pollici, da utilizzare su diversi tipi di device, quali netbook e simili. Ricordiamo che la tecnologia resistiva consente l’utilizzo del pannello in combinazione con un pennino, diversamente dai display capacitivi che richiedono necessariamente l’uso delle dita.

Un display resistivo, inoltre, richiede generalmente una pressione superiore per rispondere alle interazioni con l’utente. Oltre queste considerazioni, attraverso i display messi a punto da Fujitsu, sarà possibile interagire con gli oggetti presenti sul display stesso in svariati modi. Sarà possibile, ad esempio, ridimensionare, ruotare e spostare gli elementi utilizzando le dita. Secondo le informazioni riportate dai colleghi di AkihabaraNews, i prezzi dei display sviluppati da Fujitsu variano tra i 60 e 120 dollari in base alla diagonale.

Tra le altre novità del produttore ricordiamo che, in occasione del CEATEC 2010, sono stati mostrati due nuovi tablet entrambi equipaggiati con sistema operativo Windows 7 che potrebbero essere prodotti nel giro di breve tempo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy