Fujitsu Forum 2014: l'uomo al centro dell'innovazione tecnologicaApre domani i battenti a Monaco l'edizione 2014 del Fujitsu Forum, che quest'anno ha un tema affascinante: porre l'essere umano al centro dell'innovazione tecnologica, sviluppando soluzioni in grado di accelerare i processi tramite cui poter analizzare in breve tempo enormi moli di dati per poi prendere le proprie decisioni.


"Human Centric Innovation", un'espressione che può essere adeguatamente espressa con l'idea di porre l'essere umano al centro dell'innovazione tecnologica. Una sfida che il colosso nipponico Fujitsu ha deciso di affrontare e che illustrerà nei tanti appuntamenti della due giorni del Fujitsu Forum 2014, che inizierà domani presso l’International Congress Centrer Munich (ICM) di Monaco di Baviera. Fil rouge dell'evento sarà l'idea che sia possibile creare una sinergia tra informazioni, infrastrutture e persone al fine di aiutare le aziende a conseguire i propri obiettivi.

Fujitsu Forum 2014

Secondo Fujitsu infatti è ormai chiaro il ruolo fondamentale che la tecnologia riveste nelle nostre vite e nell'ambito lavorativo nel connettere in maniera efficiente persone, dati e oggetti, come ben dimostra ad esempio il nascente settore dell’Internet of Things. Gli esseri umani nei prossimi anni produrranno quantità sempre più enormi di dati e dovranno essere altrettanto capaci di analizzarle in maniera veloce ed efficace al fine di prendere la miglior decisione possibile. Compito delle soluzioni che Fujitsu proporrà nei prossimi anni sarà dunque di migliorare e accelerare questo processo.

All'evento parteciperanno oltre 10.000 tra esperti e opinion leader dell’ICT provenienti da più di 80 paesi e ci saranno sei diversi keynote che si alterneranno all'interno dello spazio espositivo di 3.500 metri quadrati che ospiterà l'evento, con più di 250 highlight presentati da Fujitsu e dai suoi partner, oltre a 100 presentazioni ufficiali e 52 sessioni tematiche. Ad aprire l'evento sarà Tango Matsumoto, vice presidente Fujitsu, che analizzerà il tema principale nell’era dell’iperconnettività. Seguiranno poi Brian David Johnson, Futurist e Principal Engineer di Intel, che risponderà a domande sugli sviluppi tecnologici del futuro e su come questi potrebbero incidere sulla nostra realtà, e Jürgen Walter, responsabile per Fujitsu dell’Europa Centrale, che spiegherà invece le strategie di collaborazione tra Fujitsu e i propri clienti.

Infine Jay Kidd, Senior Vice President e Chief Technology Officer di NetApp e Chiseki Sagawa, Senior Vice President, Head of Platform Strategic Planning Unit di Fujitsu, si soffermeranno soprattutto sul ruolo predominante che acquisirà il cloud nei prossimi anni. Durante il secondo giorno invece Joseph Roger, Chief Technology Officer EMEIA e Duncan Tait, Head of EMEIA, parleranno della trasformazione digitale della società e sul ruolo che Fujitsu svolgerà in questo scenario.

Un nostro inviato si trova già a Monaco per seguire in diretta l'evento; saremo quindi tra i primi ad informarvi sulle novità in esposizione e sugli annunci più importanti di Fujitsu per quanto riguarda il settore mobile (e non solo). Intanto, qui sotto, pubblichiamo qualche foto degli stand ancora in allestimento. Continuate a seguirci!

Fujitsu Forum 2014 in allestimento

 Fujitsu Forum 2014 in allestimento Fujitsu Forum 2014 in allestimento

 Fujitsu Forum 2014 in allestimento Fujitsu Forum 2014 in allestimento

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti