Fujitsu Celsius H730 ti legge la manoFujitsu Celsius H730 è il primo notebook con tecnologia di sicurezza integrata PalmSecure per il rilevamento del sistema venoso del palmo della mano.


Fujitsu Celsius H730La tecnologia PalmSecure di per sé non è una novità assoluta, perché Fujitsu aveva già mostrato al CeBIT di Hannover dello scorso marzo un tablet che faceva uso del sensore biometrico all'interno della jacket ma il Celsius H730 è il primo notebook in ad essere equipaggiato con questa soluzione. Il portatile è una workstation professionale da 15 pollici con un processore Core i7 di ultima generazione da 3.8 GHz, abbinato a un massimo di 32 GB di RAM, a una scheda video appartenente alla serie di soluzioni professionali Nvidia Quadro e a un hard disk ibrido o a un'unità a stato solido per lo storage.

PalmSecure è un sensore biometrico contactless che grazie a raggi infrarossi è in grado di leggere e interpretare la configurazione del reticolo di capillari e vene del palmo della mano di ciascuno di noi, a quanto pare unica come le impronte digitali. La prima volta l'utente dovrà ovviamente scannerizzare e registrare il proprio schema venoso palmare, così da creare il TOC unico a cui in seguito tutte le rilevazioni saranno comparate. Secondo Fujitsu la tecnologia è sicurissima, con una percentuale estremamente contenuta di falsi positivi, pari ad appena lo 0.00008 %. Inoltre, trattandosi di scannerizzare una parte del proprio corpo, il log-in effettuato tramite PalmSecure è sicuro da eseguire anche in presenza di molte persone.

Fujitsu Celsius H730 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre in Europa a un prezzo di 1330 sterline, pari a circa 1608 euro. Al momento non ci sono notizie invece riguardanti la sua eventuale disponibilità negli Stati Uniti.

Via: Tech Week

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti