Home News Fujitsu Arrows, tablet impermeabile dal vivo

Fujitsu Arrows, tablet impermeabile dal vivo

Fujitsu Arrows, tablet impermeabile dal vivo Fujitsu Arrows è un nuovo tablet realizzato per resistere all’acqua attraverso una struttura impermeabile. Questo device utilizza un processore Texas Instruments dual core.

Fujitsu Arrows appartiene a quella classe di dispositivi progettati per utilizzi specifici. Trattandosi di una tavoletta digitale waterproof, infatti, il suo utilizzo è indicato in tutti quei contesti dove non è possibile evitare il contatto diretto con l’acqua. Il produttore rende noto che, questo modello in particolare è in grado di resistere in immersione per circa 30 minuti, o sotto la pioggia, senza subire alcun danno ai componenti interni. Il tablet, che ha uno spessore di circa 11.3 millimetri per un peso complessivo di 597 grammi, utilizza un processore Texas Instruments OMAP4430 dual core da 1 GHz ed è dotato di 1 GB di memoria RAM affiancata a 16 GB di memoria per lo storage.

Fujitsu Arrows

Fujitsu Arrows

Evidentemente, è presente un apposito slot per schede microSDHC che incrementa sostanzialmente questo valore. Fujitsu Arrows è compatibile con le tecnologia LTE, GSM e UMTS e prevede anche la presenza di un modulo WiFi 802.11b/g/n per le connessioni wireless, e del Bluetooth per lo scambio dati. Il dispositivo offre due fotocamere: la prima, da 5 megapixel, collocata posteriormente, e la seconda, da 1.3 megapixel, anteriore.

L’alimentazione è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 6.560 mAh. Secondo quanto dichiarato dal produttore, questo componente dovrebbe garantire, in condizioni ottimali d’uso, una autonomia prossima alle 10 ore in caso di riproduzione video, 83 ore per la riproduzione audio e 2.900 ore in standby. Fujitsu Arrows utilizza il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb.

La passerella tedesca del Fujitsu Arrows è però velata da una notizia che non rallegrerà chi aveva puntato gli occhi su questo tablet: la commercializzazione sarà limitata ai mercati di Giappone e America. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi tra 300-400 dollari. Fujitsu Arrows sarà disponibile a partire dal prossimo mese di agosto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy