Home News Fujitsu Arrows Tab migra a Windows 8

Fujitsu Arrows Tab migra a Windows 8

Fujitsu Arrows Tab vira a Windows 8Al CEATEC Fujitsu ha mostrato un nuovo tablet che sarà dotato di sistema operativo Windows 8. Si chiama Arrows Tab ed ha un display da 10.1 pollici, mentre altre caratteristiche tecniche non sono ancora state rivelate.

Fujitsu ha mostrato al CEATEC alcuni nuovi prodotti basati sul sistema operativo Windows 8, che debutterà tra meno di un mese in tutto il mondo. Oltre all'ultrabook Fujitsu LifeBook U772 dunque si è visto anche un nuovo tablet, chiamato al momento Arrows Tab. Come già accaduto per il portatile comunque anche in questo caso non si tratta interamente di una nuova conoscenza. Lo stesso Arrows Tab era stato visto infatti proprio al CEATEC dello scorso anno, solo che all'epoca era equipaggiato con Android Honeycomb e la versione Arrows Tab F-01 LTE era stata commercializzata in Giappone da NTT DoCoMo.

Fujitsu Arows Tab con Windows 8

Il cambio di rotta nella scelta del sistema operativo la dice lunga sulla fiducia che molti grandi produttori ripongono nel nuovo OS di Redmond e nelle sue possibilità di conquista di importanti percentuali di mercato. Il modello dell'anno scorso era interessante anche perché aveva la scocca impermeabile, caratteristica che è tornata anche in questa nuova edizione, che però varia leggermente rispetto alla precedente. Ora ad esempio il design è diverso, più stilizzato ed essenziale, le smussature agli angoli sono sparite e il retro invece di essere liscio presenta un pattern in rilievo, infine ora al posto della semplice plastica lucida impiegata lo scorso anno troviamo una finitura metallica più gradevole e dall'aspetto decisamente meno economico.

Il tablet misura 81 × 262 × 11.3 mm e pesa 599 g. Oltre al design e ai materiali impiegati infine è ovviamente cambiato il sistema operativo mentre della piattaforma si sa poco. La versione dello scorso anno aveva un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e una piattaforma Nvidia Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e a 16 o 32 GB di spazio dedicato all'archiviazione dei dati, una porta microUSB e una miniHDMI.

Ora invece Fujitsu non ha ancora rilasciato ufficialmente la dotazione, ma si ipotizza una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, cosa credibile trattandosi della risoluzione minima supportata da Windows 8, e di un equipaggiamento composto da un processore Intel Atom Clover Trail, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Se quest'ultima configurazione dovesse essere confermata dunque Fujitsu starebbe proponendo un vero e proprio slate sulla scia di altri concorrenti e non un tablet ARM based dotato di Windows RT, in linea con quello che era il modello precedente.

Si tratterebbe quindi piuttosto di una versione di prezzo inferiore rispetto allo Stylistic Q702, anch'esso su piattaforma x86 ma più potente. L'azienda nipponica comunque chiarirà maggiormente le cose più avanti. Il debutto del Fujitsu Arrows Tab infatti è previsto per un periodo non meglio definito compreso tra la fine di ottobre e i primi di novembre. Nessuna dichiarazione invece in merito al prezzo.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy