Home News Foxconn serve Asus con 2 milioni di notebook

Foxconn serve Asus con 2 milioni di notebook

Foxconn serve Asus con 2 milioni di notebookIl giornale cinese Commercial Times segnala che Foxconn Electronics dovrebbe quest'anno produrre circa 2 milioni di computer portatili firmati Asus. Sembrerebbe che alla famiglia Asus X, si siano aggiunte altre serie di notebook.

Già in passato vi abbiamo riportato la notizia sull'esternalizzazione della produzione delle famiglie di notebook Asus X per la distribuzione totale di 40.000 - 50.000 unità al mese nel 2009 fin dal primo trimestre. L'azienda impegnata in questa produzione è Foxconn Electronics che, dalle ultime indiscrezioni emerse, avrebbe raccolto anche la produzione di altri modelli di computer portatili. Ricordiamo che Jerry Shen, presidente Asus, aveva spiegato lo scorso settembre che con l'obiettivo di ridurre i costi dell'azienda, Asus aveva deciso di esternalizzare la produzione di alcuni dei suoi notebook, quasi il 30% dell'intera offerta mobile fin dal secondo trimestre 2009.

Asus X80le

Grazie a questa decisione, Foxconn dovrebbe così raggiungere 2 milioni di unità OEM vendute nel 2009 nel segmento dei PC portatili. Inoltre, Foxconn potrebbe anche essere scelto da Nokia per la produzione del suo primo netbook, ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy