Home News Fossil Q Watch con Android Wear in vendita per Natale

Fossil Q Watch con Android Wear in vendita per Natale

Fossil Q Watch con Android Wear in vendita per NataleFossil Q è il nome della nuova linea di indossabili dell'azienda, che comprende una smartband, un orologio senza display digitale ed uno smartwatch. Quest'ultimo, basato su CPU Intel e Android Wear, sarà in vendita per Natale.

Lo scorso agosto, Fossil annunciò il suo ingresso nel settore degli indossabili, con lo sviluppo di ben tre modelli non ancora ufficiali. Si trattava di una smartband e di uno sportwatch, ma il dispositivo più interessante era uno smartwatch con display circolare (molto simile al Moto 360), Android Wear e CPU Intel. All'epoca non si conosceva il nome, ma a distanza di qualche mese l'azienda texana ha deciso di svelare qualche segreto per "ingolosire" i suoi clienti. Si parte dal brand: l'intera linea di indossabili, che comprende un fitness tracker, un orologio "smart" senza display digitale (analogico?) ed uno smartwatch, si chiamerà Fossil Q. Per quanto ne sappiamo tutti:

  • saranno compatibili con smartphone Android, iOS e Windows attraverso un'app;
  • avranno tutte le principali funzioni degli indossabili per il monitoraggio dell'attività fisica e del sonno (contapassi, conteggio calorie, distanze percorse e così via);
  • consentiranno all'utente di selezionare il tipo di notifica da controllare.

Il braccialetto sarà disponibile in due versioni (uomo/donna) e vari colori, mentre l'orologio potrà essere usato con cinturini classici. Anche se il mercato è ormai strapieno di smartwatch, molti dei primi modelli basati su Android Wear sono stati prodotti da aziende di PC e smartphone, e non di orologi. Il 2015 però è l'anno della svolta: oltre a Fossil, entreranno in gioco colossi del calibro di TAG Heuer, Casio e Swatch. Il mercato è destinato a cambiare, migliorare e crescere. Fossil Q sarà in vendita per Natale, sia online che nei principali negozi, ma al momento non abbiamo informazioni sul prezzo.

Fossil Q Watch

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy