Home News Fossil Q Venture HR e Fossil Q Explorist HR, nuovi smartwatch con, GPS ed NFC

Fossil Q Venture HR e Fossil Q Explorist HR, nuovi smartwatch con, GPS ed NFC

Nuovi smartwatch Fossil Q Venture HQ e Explorist HRFossil ha annunciato la quarta generazione di smartwatch della linea Fossil Q per andare incontro alla richiesta di maggiori funzionalità. I nuovi Fossil Q Venture HR e Fossil Q Explorist HR, pur mantenendo il design elegante e ricercato tipico del marchio, integrano cardiofrequenzimetro, GPS ed NFC e numerose altre funzioni smart. Prezzi a partire da 279€.

Ieri, 6 agosto 2018, Fossil ha annunciato ufficialmente la quarta generazione di smartwatch della linea Fossil Q, che incontra il crescente desiderio di tecnologia racchiusa in un design esteticamente curato e personalizzabile tipico del marchio, come spiegato benissimo da Steve Evans, EVP della compagnia: "Dal nostro ingresso nel mercato degli smartwatch, la nostra priorità è sempre stata quella di adottare un approccio agile e di adattarci rapidamente alle innovazioni, sia tecnologiche che di design. Sappiamo che numerosi clienti possiedono sia un orologio tradizionale che un tracker di attività; incorporando funzionalità rilevanti dal punto di vista tecnologico, e senza compromettere i nostri standard di design, questa nuova generazione di smartwatch offrirà un dispositivo che risponderà a tutte le loro necessità. Garantire la migliore esperienza possibile per i nostri clienti è sempre stata una nostra priorità, che ha portato all’innovazione di questo prodotto; non vediamo l’ora di avere la risposta degli utenti in tutto il mondo."

Fossil Q Venture HRFossil Q Explorist HR

Con questa quarta generazione, Fossil ha fornito una soluzione completa a 360° per monitorare tutti gli aspetti della quotidianità rimanendo fedeli all'autentico spirito creativo e al design innovativo che ispira la compagnia da oltre trent'anni. I nuovi orologi, infatti, oltre a supportare una gamma completa di funzionalità tecnologiche - quali monitoraggio del battito cardiaco, GPS ed NFC - permettono ai consumatori di scegliere fra numerosi cinturini e quadranti che si adattino al meglio alla loro personalità.

Si chiamano Fossil Q Venture HR e Fossil Q Explorist HR, sono basati su Wear OS di Google, sono resistenti all'acqua e possiedono analoghe funzioni. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, i due orologi sono basati sulla piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon Wear 2100, possiedono un display touchscreen, sono abilitati per la ricarica wireless a induzione, supportano il WiFi 802.11 b/g/n e integrano altimetro, accelerometro, giroscopio e microfono. Importanti sono i passi avanti anche sul fronte dell'autonomia, infatti la batteria permette di coprire l'intera giornata con una sola ora di ricarica.

I nuovi smartwatch Fossil Q sono waterproof 3 ATM

Le uniche differenze fra i due modelli riguardano le dimensioni della cassa (in acciaio inossidabile) e quelle del cinturino (40 e 18 mm e 45 e 22 mm rispettivamente) e, di conseguenza, il primo sembra essere maggiormente indicato per un pubblico femminile, mentre il secondo per quello maschile. Grazie all'estrema versatilità che vantano, potranno adattarsi a tutti i momenti della giornata, sia per quanto riguarda le attività sportive che per le serate più eleganti.

Utilizzando Google Fit o applicazioni di terze parti, sarà possibile monitorare in maniera automatica e continuativa il proprio battito cardiaco tramite l'apposito sensore da polso, visualizzando valore istantaneo e grafici dettagliati durante le sessioni di allenamento. Il GPS, invece, vi consentirà di effettuare la mappatura ed il tracciamento dei propri tragitti. Gli orologi sono certificati per la resistenza all'acqua fino ad una pressione di 3 ATM, il che li rende perfettamente utilizzabili per le sessioni di nuoto nonché durante la doccia o un semplice bagno in piscina senza correre il rischio di danneggiarli.

Funzione cardiofrequenzimetroGPS integrato

La memoria di archiviazione di 4 GB, unitamente alla possibilità di gestire la musica tramite applicazioni di terze parti (Spotify, Pandora, Google Play, iTunes, Apple Music), vi permetterà di ascoltare i vostri brani preferiti senza l'ingombrante smartphone. Grazie all'NFC, poi, potrete effettuare pagamenti e transazioni in tutta semplicità direttamente dal dispositivo (solo con Google Pay) senza estrarre la propria carta e in tutta sicurezza, impostando un codice di blocco per la protezione dell'identità e dei propri dati in caso di eventuali furti.

Notifiche sull'orologio

Una volta stabilita la sincronizzazione con lo smartphone (da Android 4.4 e iOS 9.3 in poi) tramite Bluetooth 4.1, potrete ricevere le notifiche dalle applicazioni tramite vibrazione e condividere sui social le vostre informazioni. Ultime, ma non in ordine di importanza, le funzioni di contapassi, monitoraggio obiettivi e calorie bruciate, cronometro, sveglia, meteo e torcia LED, con la possibilità di assegnare ai tasti fisici laterali le funzionalità che adoperate più spesso.
Qualora voleste acquistare uno di questi due fantastici orologi, ecco alcune possibilità di personalizzazione:
Fossil Q Venture HR:

Fossil Q Explorist HR:

Troverete tutte le altre configurazioni su questa pagina. Vi ricordiamo che i prodotti acquistati godono di due anni di garanzia Fossil.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy