Home News Fossil Q Founder, smartwatch con Android Wear da 295 dollari

Fossil Q Founder, smartwatch con Android Wear da 295 dollari

Fossil Q Founder, smartwatch con Android Wear da 295 dollariFossil Q Founder è ufficiale ed è il primo smartwatch dell'azienda con Android Wear, ma rispetto ai concorrenti costa 295 dollari. E' fatto in acciaio.

Fossil Q FounderIl primo smartwatch di Fossil con Android Wear è ufficiale. Fossil Q Founder ha una cassa in acciaio resistente all'acqua (IP67) con display tondo e supporto per quasi tutti i cinturini da 22 mm (Fossil offre i propri cinturini in pelle, ma per questo modello è previsto un cinturino in acciaio). E' già disponibile in USA al prezzo di 295 dollari ed è, a conti fatti, uno degli orologi con Android Wear più convenienti sul mercato, rispetto ad esempio al Huawei Watch o Moto 360.

Fossil Q Founder è solo una parte dell'offerta di indossabili Fossil, un settore che l'azienda ha preso sul serio soprattutto dopo l'acquisizione per 260.000.000 dollari di Misfit. Gli altri modelli della gamma sono i braccialetti Fossil Q Reveler e Fossil Q Dreamer, con supporto alle notifiche e monitoraggio dell'attività fisica, e Fossil Q Grant watch con funzionalità simili. Nessuno di questi però utilizza Android Wear, quindi hanno un supporto limitato per applicazioni di terze parti.

Dal punto di vista tecnico, Q Founder è dotato di 4GB di memoria interna, batteria da 400 mAh per un massimo di 24 ore di autonomia, Bluetooth 4.1 e vari sensori, tra cui un accelerometro a 3 assi e giroscopio a 3 assi. L'orologio ha anche un microfono per comandi vocali, un display touch per l'input con le dita e compatibilità con dispositivi basati su Android 4.4 (o versioni successive) e iOS 8 (o versioni successive). Chissà se Fossil ha intenzione di estendere la commercializzazione al mercato europeo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy