Forum Notebook Italia Software Windows Elevare i privilegi amministratore su Vista

Windows - Elevare i privilegi amministratore su Vista

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02/10/2008, 12:17   #1 (permalink)
Rjo
Senior Member

Predefinito Elevare i privilegi amministratore su Vista

Salve,

ho grossi problemi con Vista con un pò di tutto, tra cui il fatto che non mi fa disistallare certi programmi o installarne altri (nonostante abbia levato quella fastidiosissima UAC) e avvii cmq il programma come amministratore. Ho seguito anche questa guida ma con risultati nulli.

Come posso fare... Non sono disperato ma nero dalla rabbia! :angry:

Rjo è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02/10/2008, 12:35   #2 (permalink)
Moderator

Predefinito Re:Elevare i privilegi amministratore su Vista

che metodo usi per disinstallare i programmi?

Dgenie è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02/10/2008, 12:37   #3 (permalink)
Rjo
Senior Member

pannello di controllo / disinstalla un programma... Per inciso erano 2 programmi per partizionare... Che ho levato a forza...

Rjo è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02/10/2008, 18:04   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Devi abilitare il vero account amministratore di Windows Vista. Per fare questo segui alla lettera questo articolo:
http://support.microsoft.com/kb/555910/it

NB: Il tuo account corrente non può essere convertito in account amministratore, ma rimarrà un account amministratore "limitato". La procedura permette solo di visualizzare il vero account amministratore, che sarà accessibile dalla schermata iniziale. Successivamente dovrai trasferire tutti i dati sul nuovo account amministratore, eliminare il vecchio account e rinominare/personalizzare il nuovo account amministratore.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02/10/2008, 18:18   #5 (permalink)
Rjo
Senior Member

K88 scritto:
Citazione:
Devi abilitare il vero account amministratore di Windows Vista. Per fare questo segui alla lettera questo articolo:
http://support.microsoft.com/kb/555910/it

NB: Il tuo account corrente non può essere convertito in account amministratore, ma rimarrà un account amministratore "limitato". La procedura permette solo di visualizzare il vero account amministratore, che sarà accessibile dalla schermata iniziale. Successivamente dovrai trasferire tutti i dati sul nuovo account amministratore, eliminare il vecchio account e rinominare/personalizzare il nuovo account amministratore.
E' quello che ho fatto... se noti è nel link cliccabile del mio primo intervento.

Comunque i due software li ho rimossi con le cattive... A questo punto penso sia un problema relativo a qualche driver hp. In particolare non mi funziona più il lettore di impronte del mio hp dv7 1080el (non so il perchè) ho provato a far di tutto... ripristinare il software... se lo reinstallavo sopra no me lo faceva fare neanche con l'account della procedura sopra indicata... Ora ho rimosso il software per provare altre vie e non sono non me lo fa reinstallare... ma non serve a nulla neanche a ripristinare... Per HP dovrei formattare... Sono matti inch:

Rjo è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02/10/2008, 18:36   #6 (permalink)
K88
Senior Member

Sinceramente anch'io penso che a questo punto la cosa migliore sarebbe formattare , sopratutto perchè il tuo sistema sembra essere molto compromesso. Inoltre secondo me ogni tanto fa anche bene una formattazione, sopratutto perchè con il tempo ogni versione di Windows tende a dare problemi.
PS: Effettivamente la procedura descritta nei due link è quasi la stessa e funziona in entrambi i casi quindi evidentemente hai sbagliato qualche passaggio....

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02/10/2008, 19:04   #7 (permalink)
Rjo
Senior Member

Premetto che non sono un dilettante... anzi so il fatto mio. Quel che mi sconvolge è come l'installazione di qualche programma arrivi a sfasciare windows vista dopo 4 giorni. Tutto quello che ho sempre installato su xp ho fatto ora qui sul notebook.. ed riassumo così: si creano problemi per ogni cosa... Per sistemare questo barattolo ci son 4 giorni... col mio desktop ci avrei messo 1/4 del tempo e avrebbe funzionato TUTTO alla perfezione! Solo per questo sono schifato. :angry:

Rjo è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03/10/2008, 13:52   #8 (permalink)
K88
Senior Member

Con XP ti posso assicurare che il sistema è più soggetto a problemi rispetto a Windows Vista. Secondo me sei stato sfortunato e probabilmente tutti i problemi che hai non dipendono solo dall'installazione di quel programma ma sopratutto dalla copia OEM fornita da HP.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03/10/2008, 15:34   #9 (permalink)
Rjo
Senior Member

Appena termino di sistemare tutto... faccio i backups e provo il ripristino vediamo che succede.

Rjo è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07/10/2008, 01:32   #10 (permalink)
Rjo
Senior Member

Consiglio a tutti di fare subito l'account amministratore e usare quello ed eliminare gli altri... per quanto mi riguarda mi hanno solo incasinato il sistema operativo... un sacco di programmi non funzionavano bene o cmq una volta installati in caso di reinstallazione funzionavano peggio inch:

Rjo è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione