ridillo

New member
ho letto che qualcuno sta avendo problemi ad installare i driver audio su Windows XP così ho deciso di postare la procedura che uso io e che disolito non mi dà problemi:
1) installare Microsoft UAA Universal Audio Architecture da qui: DOWNLOAD
Scompattate il file ed eseguite il setup. Al termine, aprite Gestione periferiche, andando al percorso Avvio / Pannello di Controllo / Sistema / Hardware / Gestione periferiche
Dovreste avere un dispositivo PCI non riconosciuto (punto esclamativo sul dispositivo), fate doppioclick e poi cliccate su "Aggiorna Driver", fate cercare a Windows automaticamente i drivers

2)Codec Realtek - potete scaricarlo qui: DOWNLOAD
installate i driver normalmente

ed ecco fatto!
 

mn7

New member
speriamo che il tuo mini how-to all'installazione dei driver audio su Windows XP possa risultare utile a qualcuno
 

Matteuzzz

New member
Ma questo procedimento e' valido anche per l' HP Pavillion dv6507el ??? Vi prego aiutatemi...e' da 1 mese che ho fatto il downgrade e ancora non ho audio :unsure:
 

Matteuzzz

New member
Codec??? Raga' vi prego aiutatemi non so piu' cosa fare...e i codec dove li prendo? Cioe' all'inizio pensavo di dover usare driver conexant, ma i file postati non sono conexant...aiuto!!!
Per chi puo' aiutarmi lascio anche il contatto messanger in privato...
 

Lordstoner

New member
raga io ho eseguito il downgrade!!tutto è filato liscio(grazie a voi sopratutto!) fino ai driver audio.
ho seguito tutta la procedura ma non succede nulla.
devo in qualche modo far riconoscere la scheda al pc(ho un vaio fz18m)?
oppure potrebbe essere perchè prima dei driver giusti ne ho provato altri presi in giro?
 

Galadh

New member
Si potrebbe essere. Consigliamo di fare l'audio per primo proprio perchè è il più critico. Dovresti deinstallare tutti i drivers audio che hai installato, e ripetere la procedura, sperando di non aver compromesso. In caso contrario dovresti poter formattare per farlo in modo pulito.