Rjo

New member
Salve,

ho acquistato due nuovi dischi fissi per il mio hp dv7 1080el e considerando che aspettavo l'arrivo per aggiornare a windows seven mi trovo nella condizione di essere indeciso sul da farsi circa alcune questioni.

Sostituirò i due dischi fissi hitachi 250gb da 5400rpm ciascuno con un SSD intel da 80gb e un WD 500gb da 7200rpm.

Nel secondo ho intenzione di svuotare il contenuto dei due dischi da 250gb considerando che sono pieni solo per 2/3.

Nel primo invece installerò solo il sistema operativo.


Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
- come devo comportarmi con lo swap? Leggo chi dice di non impostarlo, chi dice di si ma non su SSD perchè potrebbe logorare le celle (quindi spostato su disco rotante) e chi dice di lasciare su disco SSD che se ne occuperà il sistema operativo.

- considerando che ora giro su vista e ho acquistato solo l'aggiornamento a seven pro64 c'è mica modo di evitare di reinstallere vista e poi dover aggiornare a seven facendo il doppio del lavoro? Questo per fare un'installazione il più possibile pulita!

Grazie!
 

Dk87

New member
Sull' ssd metti windows 7 e hai una gestione automatica abbastanza buona il problema dello swap effettivamente c'era sui primi modelli di ssd tipici di alcuni primi modelli di netbook che montavano il vecchio win XP ma ora con windows 7 le cose sono molto migliorate , sull hard disk tradizionale metti i dati e sei apposto, per l'installazione la cosa migliore è formattare windows vista mettere windows 7 così parti da un installazione pulita.
 

Rjo

New member
Intel SSD Toolbox mi ha consigliato automaticamente dei parametri (e in particolare servizi da disabilitare su disco SSD) per il resto sembra che vada tutto fin troppo bene, ho notato inoltre che la memoria virtuale è rimasta su C:
 

K88

New member
Il file di paging è meglio lasciarlo sull'SSD per migliorare le prestazioni in alcune situazioni. Per installare la versione aggiornamento di Windows 7 temo che sia necessario prima installare Vista, ma puoi sempre provare....
 

Rjo

New member
Il file di paging è meglio lasciarlo sull'SSD per migliorare le prestazioni in alcune situazioni. Per installare la versione aggiornamento di Windows 7 temo che sia necessario prima installare Vista, ma puoi sempre provare....
Vista non è servito.. eppure era una versione aggiornamento, meglio così. :D
 

K88

New member
Il disco aggiornamento di Windows Anytime Upgrade in pratica è un disco vero e proprio di Windows 7, in teoria Vista doveva servire solo per attivare la licenza ma se ti funziona uguale meglio così...
 

Rjo

New member
Il disco aggiornamento di Windows Anytime Upgrade in pratica è un disco vero e proprio di Windows 7, in teoria Vista doveva servire solo per attivare la licenza ma se ti funziona uguale meglio così...
Ho usato una iso che ho scaricato dal market di MS di oltre 2gb e passa che ho copiato su usb con il programma di ms e poi da li ho avviato l'installazione in modo da fare qualcosa di pulito.