loweherz

New member
Salve, è possibile formattare senza problemi un portatile HP? perchè vedo le partizioni di ripristino e altre per le HP_Tools..ma io non le voglio..posso fare un cd di backup e poi formattare e mettere win7 Ultimate (ora c'è home)?
 

K88

New member
Per creare i dischi di ripristino basta utilizzare l'utility HP Recovery preinstallata sul tuo notebook. Per la formattazione con Windows 7 Ultimate ovviamente devi aver acquistato questa versione separatamente, quindi avrai a disposizione il disco di Windows 7 con la relativa licenza.
 

loweherz

New member
ok ma dopo aver fatto i dischi di ripristino posso eliminare tutte le partizioni? posso poi con i cd riavere qll partizioni come appena uscito da fabbrica?
 

K88

New member
Si, le puoi eliminare anche se senza la partizione HP Tools alcune utility di diagnostica HP non funzioneranno più. I dischi di ripristino però dovrebbero includere la funzione di ricreazione di tutte le partizioni.
 

loweherz

New member
Quindi seguo questi passi (correggimi se sbaglio):

1. Creo i dvd di ripristino con recovery manager(cosi ho le partizioni salvate come da fabbrica)
2. Inserisco il cd di W7Ultimate e cancello tutte le partizioni presenti
3. Creo una nuova partizione unica su tutto il disco rigido
4. installo W7Ultimate
 

multiversus

New member
ciao a tutti,
ho comprato anche io di recente un pc HP e mi trovo a dover decidere se demolire le partizioni presenti sul HD.
Volevo sapere se qualcuno l'ha già fatto.

Loweherz a te come è andata, hai rimosso tutte le partizioni preesistenti?
 

loweherz

New member
Il mio l'ho pulito x bene dai programmi HP e da quello ke non Mi serviva e ora va che è una scheggia..però ho avuto modo di formattare oggi un HP ei un'amica e non ha fatto nulla! da vista passato a seven senza problemi..cancellando le vecchie partizioni e facendone una unica