alex

New member
Salve, sono un grafico e per la mia professione uso Adobe Photoshop.
Da poco ho sostituito la mia workstation Dell con un Apple MacBook Pro ed ora ho un piccolo dilemma.
Posso installare la mia versione di Photoshop CS2 sul MacBook oppure ci vuole una versione speciale per i Mac?
La devo acquistare a parte?

Spero di trovare una soluzione perche' non ho nessuna intenzione di aprire il portafogli per comprare una nuova licenza di PSP..
 

pull

New member
no tranquillo, avevo sentito che si poteva contattare Adobe: ritirano i cd originali di Photoshop e ti danno quelli della versione per Mac
 

Darcken

New member
anche io ho un macBook Pro. per photoshop cs2 adobe ti invia la versione per mac (dmg) senza costi aggiuntivi a parte la spedizione (non sono sicurissimo ma mi pare di aver letto cosi').

C'è solo 1 piccolo problema: non ti conviene

Non ti conviene per il semplice fatto che photoshop cs2 per mac è solo per powerpc. con il macbook pro puoi emularlo con rosetta (provato io personalmente) e funziona... ma funziona in modo un po' poco prestante. è lentissimo ad eseguire i comandi e se fai il grafico penso che dopo 2 giorni impazzisci.

Al contrario ho installato la versione per mac beta di photoshop cs3 e fila che è una vera meraviglia, quindi ti consiglio di scaricare dal sito di adobe la versione cs3 trial che viene attivata se sei in possesso di un seriale della cs2 originale e valido.

Per ora lavori con quella che funziona perfettamente, appena esce in commercio la cs3 ti aggiorni in modo stabile e continui con la cs3 (se la usi per lavoro non penso ci siano problemi per l'acquisto dei software).

Ciao