perouz

New member
salve a tutti!
sò di aprire una discussione non-nuova ma non riesco a orientarmi bene, c'è molta confusione e preferirei avere un aiuto "personalizzato" se possibile :p
bene, ho un sony vaio FZ21M con win vista home premium. vorrei passare a win xp per problemi di compatibilità con alcuni software ma.. avendo una scheda SATA la cosa non è delle più facili.

ho letto le vostre guide e guardato il video tutorial fino alla nausea.
solo che dopo aver trovato i driver per la mia chipset (chipset mobile intel965 express) e averli scaricati, seguendo la guida tutorial, si sposta la cartella "sata" (contenente il driver per la chipset) su C: , si apre il CMD e si cerca di far partire l'estrazione.
dopo il solito messaggio "Consenti" mi si apre una finestra di popup che dice che i files sono stati estratti con successo. ma quando torno nella cartella C:\SATA non trovo le cartelle "Drivers" che compaiono nel video tutorial.
visto che ho bisogno di quei files per poi seguire la procedura con nLite, e avere la mia bella ISO contenente il cd di winxp + i miei driver sata, vi chiedo aiuto.

grazie per la vostra disponibilità
 

Dgenie

Active member
perche' si vede che i file li scompatti in un'altra cartella.
assicurati di usare un percorso assoluto quando decomprimi
 

perouz

New member
visto che non è possibile immettere un percorso per la scompattazione o frugato un po' e ho beccato la cartella C:\Windows\Drivers\SATA Driver (Intel) (Non-RAID) 7.0A - 7.0.0.1020 che contiene i file che compaiono nel video tutorial, ovvero
iaahci.cat
iaahci.inf
iastor.cat
iastor.inf
iastor.sys
txtsetup.oem

sono questi? posso inserire questi in nLite?
non soperchè ma la scritta sulla cartella NON-RAID non mi convince.. ditemi voi..
 

K88

New member
Perchè non dovrebbe convincerti la scritta "Non-RAID"? I driver mica ti servono a fare una configurazione di hardware in RAID.....