Tamburo74

New member
Ciao a tutti... sono in panne.

Allora, vorrei mettere il mio XP home edition su un Asus Z53S, dopo aver creato un cd di xp con i driver sata, l'istallazione parte senza problemi, ma al primo riavvio mi appare un messaggio del tipo "IMOSSIBILE CONTINUARE NON C'E' ABBASTANZA MEMORIA" o qualcosa del genere (il messaggio dura per 1 secondo o anche meno). Poi il pc si riavvia ed entra in loop, ovvero quando siparte ricompare lo stesso messaggio, si riavvia e ricompare il messagio e via di seguito.

Se provo ad utilizzare la consolle di ripristino mi chiede la password da administrator che non conosco.

La modalità provvisoria parte, ma mi fa accedere solo ad XP e accade nuovamente quello che ho descritto poco fa.

L'HD è partizionato: partizione C con vista home premium, partizione D c'è il tentativo di istallare XP.

Qualche idea sul dafare? Sono in crisi.
Non ho provato ad usare il dvd di riprostino x accedere almeno a Vista, perchè ho dei faile che vorrei recuperare, situati nella partizione c (quella con VIsta).

AIUTOOOOO....
 

ridillo

New member
secondo me dipende dalla tua copia di Windows XP Home. prova con un CDdi Windows XP piu' recente, magari con SP2 preinstallato
 

Tamburo74

New member
La mia è una copia (tra l'altro originale) di XP home edition, alla quale ho integrato il service pack 2 con nLite... (oltre agli hotfix ed i driver sata).

Almeno x ora non ci sarebbe un modo pera ccedere almeno a VIsta?
 

tesla

New member
si certo. devi ripristinare il BCD di Vista con EasyBCD, certo che se non puoi accedere proprio a nessu SO su disco me la vedo dura!dovresti usare un liveCD. altrimenti puoi provare a vedere se dal disco di Vista puoi solo ripristinare il BCD
 

Tamburo74

New member
Sono riuscito a leggere meglio il messaggio, mi dice "IMOSSIBILE CONTINUARE NON C'E' ABBASTANZA MEMORIA DI PAGING LA PROCEDURA SARA' RIAVVIATA".

Quindi il pc si riavvia in un ciclo senza fine... :(

Ho un cd di WIN XP HOME EDITION senza SP2 (nemmeno il SP1). Ho scaricato il SP2 e l'ho integrato con nLite.

:angry:
 

psyco

New member
la memoria di paging è la memoria temporanea del sistema..
hai una partizione swap/temp? prova ad aumentarla..
 

Tamburo74

New member
L'hard disk ha 3 partizioni

Una è nascosta ed è di circa 7 GB, ma sembra essere vuota (l'ho visto con diskmgmt di Win Vista, il parttion magic 8.1 non è compatibile con Vista e non me lo fa istallare, insieme a molti altri programmi ):angry:
La seconda è di circa 125 GB con Vista, chiamata C:
La terza circa 90 GB vuota al 100% dove vorrei istallare XP, denominata D:

Tutte e tre le partizioni hanno come file System NTFS
 

Tamburo74

New member
L'hard disk ha 3 partizioni

Una è nascosta ed è di circa 7 GB, ma sembra essere vuota (l'ho visto con diskmgmt di Win Vista, il parttion magic 8.1 non è compatibile con Vista e non me lo fa istallare, insieme a molti altri programmi ):angry:
La seconda è di circa 125 GB con Vista, chiamata C:
La terza circa 90 GB vuota al 100% dove vorrei istallare XP, denominata D:

Tutte e tre le partizioni hanno come file System NTFS
 

liga

New member
la partizione a 7GB è quella diripristino nascosta di Vista
prova a fare formattare ad XP durante l'installazione lapartizione che vuoi destinargli