raffaele

New member
buongiorno,premetto che sono un utente poco esperto di solito al primo problem che non riesco a risolvere formatto,ma poi dopo circa 1-2 mesi mi ritrovo punto e d'accapo sempre a causa dei maledetti virus,ultimo problema avuto mi sembra si tratti di Hijacking cosi mi hanno detto,praticamente mi si aprono pagine fastidiose di pubblicita'da firefox in qualsiasi sito normale io vada..dicendo che il mio pc è infetto e mi consigliano di scaricare un software antivirus,sul pc avevo spyware terminator,spybot,avast,ad-ware nessun di questi mi ha risolto il problema anzi,spyware terminator addirittura mi elimina programmi normalissimi come cpuz..a questo punto volevo chiedere conoscete un buon software antispy e antivirus che previene tutti questi problemi?so che non esiste ma almeno qualcosa migliore di spyware terminator se esiste..e poi per il fatto delle pagine che non vorrei mi capitasse ancora,piu che altro antispy buono e un soft Hijacking perchè antivirus migliori di avast non credo ci siano,anche se alcuni dicono che avg è migliore,che mi consigliate x entrambi?
 

K88

New member
AVG free rileva di solito più elementi rispetto ad Avast. Comunque secondo me non è tanto il problema di quale antivirus/antispyware piuttosto dovresti cercare di modificare le tue abitudini. Cioè dovresti cercare di selezionare di più i siti che visiti, inoltre nel tuo caso sarebbe utile applicare un filtro IP (come Peer Guardian) per bloccare le connessioni indesiderate di malware noti. Ad-aware è un buon antispyware ma quando il numero di malware comincia ad essere alto può fare relativamente poco.
 

raffaele

New member
penso che hai ragione vado su troppi siti,allora installero' avg anche se non ha la protezione in rete..per quanto riguarda lo spyware va bene superantispyware?