corolla

New member
Scusate se sarò un po' confusa ma è la prima volta che scrivo in un sito, ho bisogno di aiuto per scegliere un notebook utilizzabile prevalentemente per montaggi video (utilizzo Premiere pro e Photoshop CS6) ed elaborazioni foto, sistema operativo Windows 7.
La mia indecisione è tra qsti prodotti :

HP ZBook 15 F0U65ET
DELL Precision M4800 (4800-4191)
HP ZBook 17 F0V55ET
DELL Precision M6800 (6800-7772)

Se devo scrivere le caratteristiche dei notebook fatemelo sapere che le scriverò .
Ringrazio tutti coloro mi daranno un consiglio, magari anche consigliandomi altri prodotti simili.
Ciao a tutti
 

corolla

New member
Scrivo le caratteristiche in modo riassuntivo sperando che siano sufficienti a fornirmi un aiuto, se servono altri dati ditemi quali necessitano, sono un pò incompetente in materia !!

HP ZBook 15 F0U65ET
Notebook da 15,6", Intel Core i7 2,7GHz 4800MQ, Ram 8GB, SSD 256GB, webcam, batteria 8 celle, Wi-Fi, Windows 7, Memoria grafica dedicata:2048 MB GDDR5.

DELL Precision M4800 (4800-4191)

Notebook da 15,6", Intel Core i7 2,8GHz 4900MQ, Ram 16GB, SSD 256GB, grafica Nvidia Quadro K2100M 2.048mb, webcam, batteria 9 celle, Wi-Fi, Windows 7 Professional.

HP ZBook 17 F0V55ET

Notebook da 17,3", Intel Core i7 2,4GHz 4700MQ, Ram 8GB, hard disk 750GB - 7200 RPM , grafica nVIDIA Quadro K3100M 4.096mb, webcam, batteria 8 celle, Wi-Fi, Windows 7/8 Professional.

DELL Precision M6800 (6800-7772)

Notebook da 17,3", Intel Core i7 2,7GHz 4800MQ, Ram 16GB, grafica Nvidia Quadro K3100M 4.096mb, webcam, batteria 9 celle, Wi-Fi, Windows 7/8.1 Professional,
[FONT=&quot]Capacità totale hard disk 1000 GB[/FONT]
[FONT=&quot]Supporto di memoria Hybrid-HDD[/FONT]
[FONT=&quot]Interfaccia hard disk SATA[/FONT]
[FONT=&quot]Velocità di rotazione hard disk 5400 RPM[/FONT]
[FONT=&quot]Tipo di Hybrid hard drive (H-HDD) Flash[/FONT]
[FONT=&quot]Capacità Hybrid hard drive (H-HDD) 1000 GB[/FONT]
[FONT=&quot]Hybrid hard drive (H-HDD) cache memory 8 GB[/FONT]
[FONT=&quot]Dimensione hard disk 6,35 cm (2.5")[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]DELL' HD HO SCRITTO TUTTO PERCHE' NON SO CHE SIGNIFICA "HYBRID HARD DRIVE.... "[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
Attendo fiduciosa i vs consigli... grazie !
ciao a tutti
 

Dgenie

Active member
Hybrid HDD è un hard disk tradizionale con l'aggiunta di un po' di memoria come cache. come un HDD che usa un piccolo SSD come cache

in realtà non penso che le schede video professionali ti diano un grande apporto se non conti di usare monitor esterni o altro

avresti un piccolo vantaggio in fase di encoding video se usi una versione di Premiere che supporta la GPGPU oppure se utilizzi encoder di terze parti che supportano la GPGPU, ma questi encoder supportano anche le sole GPU integrate Intel, quindi il beneficio non è tantissimo rapportato alla spesa

memoria te ne serve tantissima invece, cosi' come un HDD veloce o uno SSD

a monte, la scelta fra 15.6 e 17 pollici è una scelta che devi fare tenendo conto del fatto che il 17 pollici è un po' più ingombrante
 

corolla

New member
Grazie per la risposta Dgenie.
Il 15" o il 17" per me è indifferente li ho postati per le altre caratteristiche, quindi quale può fare al mio caso? se ci sono altri modelli da consigliarmi ben vengano. Per favore un aiuto perché spendendo dei bei soldini non vorrei trovarmi con un coccio. Grazie
 

Dgenie

Active member
15 o 17 non è lo stesso, ti assicuro che il 17 è molto più ingombrante. valutala molto bene la cosa xe' se devi portarti in giro il notebook è decisamente meglio il 15 pollici
 

corolla

New member
non dovrò portare il notebook molto in giro, un fisso sarebbe meglio ma purtoppo non ho un posto dove collocarlo. Ecco perché mi devo rivolgere ad un portatile le cui caratteristiche si avvicinino il più possibile ad un fisso. Quindi al di la del monitor (posso sempre collegarlo alla tv ) cosa mi consigliate ? Dovrei acquistarlo il prima possibile. Grazie
 

Staff

Moderator
sono tutte ottime macchine e sono tutte più che abbondanti per fare montaggi video
punta molto sulla RAM abbondante. 8GB sono OK ma 16GB sono meglio.. ne consumerai tanta e potrai riservare più RAM a Premiere
circa lo storage: uno SSD è utile perché lo storage influisce sulle prestazioni del montaggio. il punto è che se farai editing in Full HD o peggio in Ultra HD, avrai bisogno di tantissimo spazio su disco quindi finirai ad usare supporti esterni collegati presumibilmente in USB 3.0 annullando così il vantaggio dello SSD
la soluzione ibrida combina i vantaggi della cache allo stato solido e quelli di un ampio spazio di archiviazione ma credo che finirai comunque con hard disk esterni

controlla sulle specifiche della versione di Premiere che usi se supporta l'accelerazione GPGPU delle schede video dei notebook in oggetto perché soprattutto se supporta il GPGPU in encoding ti farà risparmiare tantissimo tempo