arscas

New member
buon giorno ho Vaio VGN FE 41 M vista, ho problemi con windows mail anche se non fa correzioni di ortografia in Italiano volevo usarlo, il problema e che non mi apre gli allegati.
e possibile disintarlarlo e reinstalarlo di nuovo
Grazie
 

mn7

New member
Windows Mail blocca alcuni tipi di attachment potenzialmente pericolosi.
per abilitarli non devi reinstallare il programma ma puoi semplicemente abilitare questi allegati.
apri Windows Mail
vai su "Strumenti" --> "Opzioni"
linguetta relativa alla sicurezza
cambia la spunta accanto alla voce che parla degli allegati potenzialmente pericolosi e salva
 

arscas

New member
grazie della risposta, il mio problema e che prima avevo windows xp con outlook express avevo salvato le varie cartelle con una memoria esterna, se con le memoria esterna apro le cartelle con windows vista la posta si vede con estensione e.mail e non riesco ad aprire gli allegati, mentre se uso la memoria esterna su xp le mail si vedono con estensione outllook express,
poi visto che avevo problemi con windows mail ho installato microsoft outlook e se inserisco le mie mail su microsoft outlook, prelevate da xp me le inserisce con estensione mail, cosi non riesco a leggerle ne aprire gli allegati.
Scusami io gia sono una frana spero solo che mi sono spiegato
Grazie
 

enginher

New member
quindi devi fare una migrazione da Outlook a Windows Mail...

Apri Windows Mail,
vai in File -> Importa -> Messaggi

Scegli Microsoft Outlook Express come formato e importa le tue vecchie mail

Post modificato da: Staff, alle: 2007/05/27 18:51
 

arscas

New member
ho fatto cosi come indicato
ma il problema e che dopo non mi apre gli allegati, pertanto forse e meglio che uso microsoft outlook e che anche se li trasferisco a microsoft outlook non si parono con il file outlook ma con e.mail
come posso fare
 

enginher

New member
credo che il tuo problema sia legato a come esporti la posta da Outlook Express.
che procedura usi per esportare la posta?
Non per importarla in Windows Mail, ma per creare l'archivio di Outlook
 

arscas

New member
dal computer xp vado sulle varie cartelle di outlook expres copia le mail e le incollo su una cartella con lo stesso nome sulla chiavetta memoria UBS poi vado sul computer vista su microsoft outlook creo una cartella con lo stesso nome e incollo le mail, il rpoblema e che non hanno il file di outlook ma si incollano con file di quindows mail anche se lo faccio su microsoft outlook
Grazie della tua pazienza