xray

New member
Ciao a tutti,
ho un pc desktop ( senza scheda di rete ) collegato ad un modem-router " Pirelli " di Tiscali con adsl e voce flat.
Per condividere internet col portatile ( acer TM 6463 ) volevo acquistare un access-point ma ho
trovato un modem-router D-Link ( G 624 T ) in offerta ed ho preso quello.
Potreste consigliarmi qualche link-guida ( oppure un mega consiglio ) per poter collegare tutto?
Io ho provato ma non sono riuscito : ho attaccato il cavo ethernet tra il Pirelli ed il d-link, il portatile lo "vede"ma finisce tutto lì .
Non è sufficiente il collegamento fisico tra modem pricipale (pirelli) sulla adsl e modem d-link per far "vedere" l'adsl anche , appunto al d-link? Scusate l'ignoranza e la banalità della mia congettura.
Infatti sul d-link non posso mettere il cavo adsl perchè è ovviamente sul modem principale Pirelli.
Ed ancora: in ogni caso non posso eliminare il Modem principale Pirelli e sostituirlo con il nuovo d-link perchè su quest'ultimo non ci sono fisicamente il "buchi" Phone 1e 2 dove attacco i telefoni di casa.
Scusate davvero se sono stato prolisso , ma queste cose sono davvero più facili a dirsi che a scriverle.
Spero almeno di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie anticipatamente e ciao.
 

mn7

New member
ehm...
sembra che stai pasticciando un po'
se il DLink è un modem/router non hai bisogno di attaccare il modem ADSL Pirelli.
quindi il modem pirelli lo togli e monti il router facendo attenzione a seguire bene le istruzioni