robertomrc

New member
SAlve!Ho appena sistemato il mio notebook,un hp nx 7400!
Il problema riguarda il wireless!Mi spiego: se lascio la connessione aperta nessun problema!Se però gli metto la protezione WPA-psk/AES,non riesco ad accedere al router!Ke sia un problema hardware,cioè ke il notebook nn è predisposto?Perkè i driver sono gli ultimi...non capisco propio...
 

Sid

New member
ma hai fatto un passaggio a Windows XP?
se sie stai tranquillo dal punto di vista della licenza, scaricati ed installati gli aggiornamenti. il supporto per WPA fu introdotto in un momento successivo se ben ricordo e puo' essere che la tua copia di XP era anteriore
 

robertomrc

New member
Xp ce l oavevo già!Cmq lo ho reinstallato!
cmq ho controllato,lo supporta il wpa!perkè me lo trova!E cmq ho usato anke l'utility di hp per il wireless,invece ke farlo connettere da windows...niente da fare!boh
 

lex

New member
prova a far fare a Windows tutti gli aggiornamenti consigliati, giusto per non impazzire a trovare una soluzione che poi potremmo scoprire consistere solo in un aggiornamento
 

robertomrc

New member
mah,mi sono connesso un altro paio di volte per un paio d'ora ciascuna,ma nn sono partiti + gli aggiornamenti...nn credo sia quello il problema...mah!
 

K88

New member
Prova a vedere nella configurazione dell' access point che tipo di crittografia è impostata. Con una crittografia WPA-PSK (o WPA-Personal) e con una chiave TKIP non dovresti avere problemi. Invece il WPA2 non è supportato da tutte le schede wireless. Inoltre prova a collegarti ad internet e ad accedere a questa pagina http://www.windowsupdate.com/ per controllare se sono disponibili eventuali aggiornamenti software.
 

robertomrc

New member
Salve!V sto scrivendo dal portatile in wireless,con wpa 2 attivata!Ma su di un altro router!Infatti il notebook nn ha problemi qui con questo router,a sto punto è propio un problema di router!Io ho un firmware a qlke mese fà,aggiornando nn ci dovrebbero esser problemi!!