Fab83ius

New member
ragazzi mi serva un'aiuto stavo provando a mettere collegamento senza fili da casa ma mi appare che la connessione c'e(in senso che in basso a sinistra vedo i due computerini che e collegato ma quando vado ad aprire internet mi dice impossibile aprire la pagina...Poi ho provato da quello dall'ufficio e funzionava da che problema puo essere(avviso che e protetto la linea wireless di casa)che devo fare...... :(
 

K88

New member
Sicuramente è sbagliata la configurazione del router di casa.....comunque dovresti essere più preciso: come è strutturata la rete? qual'è il modello di router? il notebook è un Pavilion dv7-2090el? che livello di crittografia hai impostato?
 

Fab83ius

New member
chiedo scusa per nn averspiegato bene!!
ho un hp dv7 2090el
modem router hamlet
la cosa che mi sembra strano e col pc portatile vecchio mi si collega sempre wireless senza problemi invece con questo no
 

K88

New member
Dovresti vedere se sulla scheda wifi del tuo vecchio portatile avevi impostato degli indirizzi statici, in tal caso devi impostarli anche sul nuovo notebook.
Se non avevi mai impostato indirizzi statici e sul tuo attuale notebook hai un'impostazione automatica per gli indirizzi assicurati che sul tuo router sia abilitato il DHCP (devi entrare nella configurazione interna digitando 192.168.0.1 o 192.168.1.1 su internet explorer quando sei collegato alla rete wifi). Prova anche a cambiare, sempre nella configurazione del router, gli indirizzi del server DNS (prova magari quelli di OpenDNS).