wildhorse

New member
Salve, ho un notebook IBM Thinkpad con Windows XP Professional SP2, processore Pentium M 1.3 GB e memoria RAM da 256 MB. Purtroppo già da un po' di tempo era lento ad avviarsi e non riconosceva più il lettore CD-ROM, ma oggi è diventato lentissimo nell'accensione (3-4 minuti per fare comparire la pagina blu con il nome dell'account) e quando clicco sul nome per entrare nel desktop sembra che inizi a caricare le impostazioni ma dopo pochi secondi si ferma, come se io non avessi cliccato niente. Il patatrac è successo mentre stavo usando IE 7, si è bloccato tutto e non si avviava nemmeno il Task Manager e così sono stato costretto a spegnerlo senza chiudere i programmi.

Devo dire anche che il mio pc non entra in modalità provvisoria, o almeno non è quella che io ero abituato a vedere. Se premo F8 non succede niente e anzi emette un bip, così come lo emette premendo quasi tutti i tasti F..., eccetto F12, che se lo premo mi fa entrare in IBM Bios Setup Utility, ma lì le voci sono completamente diverse dalla solita schermata Bios di Windows e nessuna di queste parla di modalità provvisoria o di riavviare il pc all'ultimo stato sicuramente funzionante come avviene in Windows.
Allora, a questo punto ho una serie di domande.
1. Qualcuno sa dirmi tutti i possibili sistemi (so che variano da pc a pc) per entrare in modalità provvisoria (ammesso che quella che ho visto io non lo sia)?
2. Avendo il masterizzatore non funzionante, come posso fare per salvare i dati? Posso collegare il notebook ad un altro computer tramite un cavo? Se sì, quale è questo cavo (per cortesia, fornire la sigla) e dove va collegato esattamente?
3. Per cortesia, qualcuno sa dirmi come posso fare per ripristinare il computer ad uno stato precedente?
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
 

Ultimate

New member
Re:Windows XP lento in avvio e non entra nell'acco

un comunissimo cavo cross-Ethernet va bene,
se hai il notebook e l'altro computer collegati in rete wireless tramite un router non hai neppure bisogno del cavo
 

tesla

New member
Re:Windows XP lento in avvio e non entra nell'acco

Per eseguire lo strumento Ripristinare Avvio utilizzando il disco di installazione di Windows Vista
Attenere a questa seguente procedura a utilizzare lo strumento Ripristinare Avvio disporre del disco di installazione di Windows Vista:1. Inserire il disco di installazione.

È necessario Nota: che si configuri il computer per l'avvio da un CD-ROM da un DVD. Per informazioni su modalità di configurazione del computer per avviare da un CD-ROM o un DVD, vedere le informazioni fornite con il computer.
2. Riavvia il computer. Allo scopo, scegliere Avvia, fa clic sulla freccia accanto al pulsante Blocca e quindi sceglie Riavvia.

Nota: Impossibile riavviare il computer utilizzando questo metodo, utilizzare il pulsante di alimentazione per disattivare il computer. Quindi attivare il computer nuovamente.
3. Impostare la preferenza di lingua e quindi scegliere Avanti.

Nota: nella maggior parte dei casi, il processo di ripristino di avvio si avvia automaticamente e l'opzione per sceglierlo dal menu Opzioni Ripristino automatico di sistema non è disponibile.
4. Fare clic su Repair your computer.
5. Nella casella di dialogo System Recovery Options, fare clic sul sistema operativo da ripristinare e quindi fare clic su Avanti.
6. Nel menu System Recovery Options, fare clic su Startup Repair per avviare il processo di ripristino.
7. Al termine del processo di ripristino, scegliere Fine.

Torna all'inizio

Eseguire lo strumento Ripristinare Avvio se il computer ha preinstallare il ripristino opziona
Se il computer ha preinstallare le opzioni di ripristino, attenere a questa seguente procedura a utilizzare lo strumento Ripristinare Avvio.

Nota: Nella maggior parte dei casi, il processo di ripristino di avvio si avvia automaticamente. Procedere come segue se Ripristinare Avvio solo non si avvia automaticamente.1. Il computer rimuovere tutto il disco di floppy, il CD e i DVD e quindi riavviare il computer.
2. Uno di procedere come segue• Se un singolo sistema operativo è installato nel computer, premere e contenere il F8 come i riavvi di computer. Si deve premere il F8 prima che si visualizzi il logo Windows. Se si visualizza il logo Windows, si deve riavviare e riprovare.
• Se il computer dispone di più un sistema operativo, utilizzare i tasti di direzione per selezionare il sistema operativo da ripristinare. Quindi premere e contenere F8.

3. In Advanced Boot Options, utilizzare i tasti di direzione per selezionare Repair the computer e quindi premere INVIO.
4. Selezionare un layout di tastiera nell'elenco e quindi scegliere Avanti.
5. Fare clic su un nome di utente nell'elenco, immettere la password e quindi scegliere OK.
6. Dal menu System Recovery Options, scegliere Startup Repair.
7. Al termine del processo di ripristino, scegliere Fine.