alexman

New member
Salve ieri ho eseguito l'upgrade da vista a seven sul mio toshiba satellite A500,e' andato tutto bene infatti funziona tutto,l'unica cosa che come ram mi riconosce 3,2 GB anzicche' 4.come mai?Poi mi chiedevo ma se avessi la necessita' di formattare basta eseguire la procedura consigliata dal costruttore per l'upgrade o bisogna prima ristallare vista e poi seven? vi ringrazio alex.
 

K88

New member
Ti riconosce 3 GB perchè evidentemente hai installato Windows 7 a 32 bit e non a 64 bit (Vista SP1/SP2 a 32 bit ti indica invece 4 GB perchè ti visualizza la memoria RAM installata e non quella disponibile effettivamente in Windows).
Se hai installato 7 con il kit di upgrade del produttore temo che ogni volta dovrai reinstallare Vista e poi eseguire nuovamente il processo di upgrade.
 

alexman

New member
Si ho istallato seven con i dischi del costruttore,ma potevo istallarlo diversamente?Un'altra cosa,poco fa' ho creato un disco di ripristino,credo servi a portare il pc allo stato attuale o mi sbaglio.grazie.......
 

K88

New member
No, purtroppo gli upgrade gratuiti sono validi solo per la stessa tipologia di sistema operativo (che nel tuo caso è quella a 32 bit). Se dopo l'upgrade a 7 ti ha fatto creare dei nuovi dischi di ripristino è possibile che per eseguire un recovery non sia necessario ripristinare prima Windows Vista.
 

alexman

New member
mi spiego meglio,praticamente dal menu' di seven sono entrato backup e ripristino,e alla voce crea disco di ripristino del sistema ho dato l'ok,e mi ha creato appunto un disco che pero' semprerebbe contenere pochi dati visto che ci ha messo pochissimo tempo a crearlo, nella stessa schermata mi chiede se voglio creare un'immagine del sistema,mi conviene farla per evitare in caso di formattazione di ristallare vista? penso che una soluzione ci sara' per evitare questo.Sono entrato un po'in confusione speron tu mi possa consigliare sul da farsi......
 

K88

New member
Ok, pensavo che il software del produttore ti aveva fatto creare un nuovo disco di recovery. L'utility di Windows 7 di default esegue un backup solo dei tuoi dati personali (ecco perchè ci mette così poco), per creare un'immagine completa del sistema devi eseguire un backup Windows Complete PC (disponibile solo su alcune versioni di 7) oppure in alternativa puoi utilizzare i "soliti software": Acronis, Paragon, ecc...
Comunque prima di eseguire questa operazione assicurati che il sistema sia perfettamente stabile e che non ci siano problemi, così in futuro potrai ripristinare semplicemente questa immagine invece di eseguire nuovamente tutta la procedura del produttore.