markzzz

New member
Salve,

avrei la necessità, all'interno di una cartella, di cercare tutti i files che differiscono di una certa estensione.

Quindi, da quanto ho potuto informarmi, se voglio vedere i file che non siano doc, basta eseguire una NOT *.doc (oppure - *.doc).

La mia domanda è : come faccio, utilizzando questa ricerca, a non visualizzare anche le cartelle oltre ai doc? Semplicemente vorrei visualizzare solo i files che si differenziano da quell'estensione!

Grazie, saluti :)
 

markzzz

New member
P.S. Ovviamente le sotto-cartelle non devono essere visualizzate nei risultati, ma la ricerca deve ripercuotersi anche in tutte le sotto-cartelle :)
 

K88

New member
In questa pagina (in inglese) puoi trovare tutti i comandi disponibili per eseguire ricerche avanzate in Windows Search (software di ricerca predefinito di Windows 7):
Windows Search Advanced Query Syntax
Per delle descrizioni meno dettagliate puoi invece consultare queste pagine in italiano:
Suggerimenti per la ricerca di file
Suggerimenti avanzati per le ricerche in Windows

Nel tuo caso specifico dovrebbe bastare inserire la negazione della tipologia cartella, ovvero:
NOT tipologia:=cartella
 

markzzz

New member
esatto!!! Avevo provato con i termini inglesi, ma sembra che sulla versione italiana di windows non funzionino.

In conclusione : NOT *.mp3 AND NOT tipologia:=cartella ;)

Grazie mille
 

K88

New member
Si, purtroppo hanno avuto la bella idea di localizzare i comandi di ricerca, senza però fornire una guida completa localizzata.....così bisogna vedere sulla pagina in inglese i comandi disponibili e poi tradurli in italiano andando a tentativi.