Akama

New member
incredibile mi ha dato schermata blu MENTRE installavo i driver... non so piu dove sbattere la testa raga.. sono diperato
 

Akama

New member
allora gli aggiornamenti li sto scaricando ora... me ne trova circa 35...
li installo come ho sempre fatto.. cioe disinstallo quelli precedenti da installazione e applicazioni, poi modifico la cartella dei driver con il .inf moddato e faccio partire il setup.exe, e quando mi dice se voglio installare i driver cmq anche se non li ha identificati dico di si e riavvio il sistema...
con i driver del produttore non mi fa piu lo scherzo della schermata blu in overclock pero quando lancio un video per esempio mi scatta l´audio...

credi di aver fatto tutto giusto no? che aggiornamenti di vista dovrei avere in particolare? help !!

n.b. oggi se ho tempo installo 3dmark e vedo i risultati...
 

Galadh

New member
Gli aggiornamenti su vista sono FONDAMENTALI. Vista senza aggiornamenti fa veramente pietà come stabilità...riprova a fare tutto quando hai vista aggiornato ad oggi.

P.S. per i driver, con vista teorivamente dovresti usare il metodo di disco driver per fare una cosa pulita.
 

Akama

New member
oggi riprovo.. per disinstallarli va bene installazione e applicazioni?
con il disco driver avevo provato ma diceva che nn c'era bisogno di aggiornare perche i driver andavano gia bene cosi.. o meglio non caricava quelli dalla cartella...
 

Galadh

New member
Si da installazioni applicazioni, anche se teoricamente puoi anche semplicemente aggiornare quelli esistenti.

Li trova, devi semplicemente ricordarti di spostare l'inf modificato nella cartella.
Poi in gestione dispositivi, schede video, tasto destro, aggiorna driver, fai tutto manualmente indicandogli la cartella dove hai spacchettato i drivers e l'inf modificato. E anche se ti dirà che non sono certificati, che i tuoi vanno già bene etc, tu vai avanti senza timore.

Secondo me a questo punto la colpa è di Vista (come sempre). Aggiorna bene vista, che diventa più sistema "operativo" ad ogni aggiornamento.
 

spauracchio

New member
ciao a tutti raga..sono nuovo, mi presento mi chiamo luca è da circa un 1mese sono in possesso del asus c90s praticamente appena è uscito l'ho comprato.

vado subito al dunque...

dopo aver superato per adesso i problemi con la gestione usb delle periferhe esterne.

in questi giorni ,mi sono dedicato ad istallare alcuni giochi per provare la scheda video è lo stesso pc ....

non mi dilungo più di tanto ho istallato pes2006 si vede una cartolina,

ma quando gioco c'è una linea orizzontale che dal basso verso l'alto attraversa lo schermo come se fosse un'onda...che in realta' sgrana l'immagine. poi dopo 15 minuti un messaggio di attenzione dice che il driver a smesso di funzionare. nvlddmkm

oggi ho istallato i driver da voi segnalati...finora ho fatto tutti gli aggionamenti ma il risultato non cambia....l'onda anomala c'è, devo testare per un periodo più lungo per verificare
se il driver segnala errore.

un'altro problema che ho riscontrato è l'hdmi si vede benissimo ma non si sente niente anzi si sente fruscio...
su gestione dispositivi -controllo audio video e giochi ho trovato con un segnale di attenzione questa voce.

ADS instant HDTV PCI
non ho trovato modo per aggiornare i driver.

qualcuno mi aiuta.

grazie.
 

spauracchio

New member
ciao a tutti raga..sono nuovo, mi presento mi chiamo luca è da circa un 1mese sono in possesso del asus c90s praticamente appena è uscito l'ho comprato.

vado subito al dunque...

dopo aver superato per adesso i problemi con la gestione usb delle periferhe esterne.

in questi giorni ,mi sono dedicato ad istallare alcuni giochi per provare la scheda video è lo stesso pc ....

non mi dilungo più di tanto ho istallato pes2006 si vede una cartolina,

ma quando gioco c'è una linea orizzontale che dal basso verso l'alto attraversa lo schermo come se fosse un'onda...che in realta' sgrana l'immagine. poi dopo 15 minuti un messaggio di attenzione dice che il driver a smesso di funzionare. nvlddmkm

oggi ho istallato i driver da voi segnalati...finora ho fatto tutti gli aggionamenti ma il risultato non cambia....l'onda anomala c'è, devo testare per un periodo più lungo per verificare
se il driver segnala errore.

un'altro problema che ho riscontrato è l'hdmi si vede benissimo ma non si sente niente anzi si sente fruscio...
su gestione dispositivi -controllo audio video e giochi ho trovato con un segnale di attenzione questa voce.

ADS instant HDTV PCI
non ho trovato modo per aggiornare i driver.

qualcuno mi aiuta.

grazie.
 

ilanur

New member
l'"onda anomala" è il famoso artefatto grafico di pes, che gli sviluppatori probabilmente non risolveranno mai. per risolvere ti basta attivare il vertical sync dal pannello nvidia. fatti uno schema che quando lanci il pes2008.exe ti carichi lo schema col vsync attivo.
fino a qualche mese fa vista non permetteva il forcing del vsync da pannello driver, non so se adesso abbiano risolto il problema. se non è stato risolto non puoi farci nulla.
 

Akama

New member
spauracchio scritto:
ciao a tutti raga..sono nuovo, mi presento mi chiamo luca è da circa un 1mese sono in possesso del asus c90s praticamente appena è uscito l'ho comprato.

vado subito al dunque...

dopo aver superato per adesso i problemi con la gestione usb delle periferhe esterne.

in questi giorni ,mi sono dedicato ad istallare alcuni giochi per provare la scheda video è lo stesso pc ....

non mi dilungo più di tanto ho istallato pes2006 si vede una cartolina,

ma quando gioco c'è una linea orizzontale che dal basso verso l'alto attraversa lo schermo come se fosse un'onda...che in realta' sgrana l'immagine. poi dopo 15 minuti un messaggio di attenzione dice che il driver a smesso di funzionare. nvlddmkm

oggi ho istallato i driver da voi segnalati...finora ho fatto tutti gli aggionamenti ma il risultato non cambia....l'onda anomala c'è, devo testare per un periodo più lungo per verificare
se il driver segnala errore.

un'altro problema che ho riscontrato è l'hdmi si vede benissimo ma non si sente niente anzi si sente fruscio...
su gestione dispositivi -controllo audio video e giochi ho trovato con un segnale di attenzione questa voce.

ADS instant HDTV PCI
non ho trovato modo per aggiornare i driver.

qualcuno mi aiuta.

grazie.
hai per caso il famoso mio problema dell'overclocking mode che ti da schermata blu o a te va tutto bene?