lg1982fe

New member
ciao ragazzi vorrei provare windows 8 sul pc in oggetto perchè ho visto che ha una velocità di avvio e spegnimento strabiliante gia migliore di seven con ssd pur avendo solo un disco meccanico. Io avendo l'ssd vorrei provare come gira. Solo che sul sito asus non trovo i driver per windows 8 relativi al mio pc. Mi fido e lascio rilevare tutto a windows 8 senza mettere i driver dedicati o rischio di fare un macello secondo voi?

il pc è di luglio 2011.
 

USBunny

New member
A me si è incastrato tutto mettendo i driver della intel, ma lasciando quelli di sistema funziona bene, inoltre agli inizi da dei problemi con l'optimus, però poi si aggiusta da solo, ecco invece solo una cosa da tenere in considerazione, se hai avast devi andare in protezioni in tempo reale/protezione comportamento/avanzate e disabilitare la terza spunta cioe "monitora il sistema contro modifiche non autorizzate" poi chè altrimenti rischieresti qualche avvio a schermo nero, prevedibile dalla maggior durata dello stesso e da una scritta attendi che di solito non fa in tempo a comparire
 

lg1982fe

New member
Scusa i driver intel relativi a che cosa? Scusa l'optimus cosa sarebbe?
Quindi in pratica come temevo non c'è supporto da parte di asus per quel pc nel senso che si hanno solo i driver basilari di windows? Come antivirus uso kaspersky
 

USBunny

New member
Intendevo i driver della scheda video intel, e l'optimus sarebbe la gestione delle due schede video, ma alla fine basta lasciare i driver (della scheda intel) che ti mette 8 e va bene, su kaspersky non ho letto nulla di particolare.. ma alla fine in realtà funziona, l'unica cosa è non installare i driver della scheda video intel dal sito della asus perchè sono più vecchi e danno problemi, almeno nel mio caso (K53SV) è stato così, gli altri driver funzionano tutti
 

lg1982fe

New member
si ho visto che va tutto. L'unica cosa che appena installato mi rilevava come sconosciuto il chipset l'usb 3 e il bluetooth. L' usb 3 ho messo quello di seven e gli altri due ho fatto aggiorna tramite windows. L'unica cosa che non mi funziona è il fasto fn che a video non mi da i disegni relativi all'operazione che faccio. e poi non riesco a disattivare il touchpad. Io faccio fn piu f9 ma non fa nulla.
 

USBunny

New member
Anche quelli sono da mettere, i tastini dovrebbero essere l'atk e devi scaricarlo se non sbaglio e poi per il touchpad anche quello devi scaricarlo dal sito della asus =)
 

lg1982fe

New member
Fatto grazie. Non mi ricordavo che era atk. Avevo intallato kb filter ma senza esito. Piuttosto sai cos'ho notato? Che mettendo i driver nvidia della 540m non avviene piu la commutazione del led grafico da blu a bianco che accade quando windows usa la scheda dedicata. Con seven quando andavo su youtube il led diventava bianco, ora rimane blu. Inizialmente con i driver basilari di windows invece funzionava. Ora mi manca di far funzionare il java su chrome è mozilla. Pur avendolo installato non mi carica il plug in. Mi sa solo su internet explorer.