Darkschneider4

New member
ciao a tutti

Ho letto su alcuni siti inglesi che il nuovo Asus UL30a ha gravi problemi di stabilità nella ricezione wi-fi (che per me è necessario)

Voi sapreste dirmi qualcosa al riguardo? Visto che ero interessato a questo pc come alternativa al Samsung X420 (avendo uno sconto che li mette su quasi lo stesso prezzo)

Quale mi consigliate?
Domani o lunedi devo scegliere:)

In caso, si può potenziare il Wi-fi? o perdo la garanzia?

Grazie infinite

p.s. Ultima domandina....in un notebook si può cambiare la scheda grafica con una migliore?
 

K88

New member
La scheda di rete wireless Intel WiFi Link 5100 è utilizzata da tempo da moltissimi notebook senza causare il minimo inconveniente: i problemi che vengono segnalati sono sicuramente causati dalle politiche di risparmio energetico, quindi disabilitandole non si dovrebbero più avere problemi.
Su alcuni notebook è possibile cambiare la scheda video, ma è un upgrade molto rischioso (la compatibilità del BIOS causa di solito numerosi problemi) e la scheda deve trovarsi su uno slot MXM quindi è una soluzione che difficilmente viene utilizzata nei sistemi molto compatti. Infatti nel caso dell'Asus UL30a è stata utilizzata una scheda video integrata che non può essere sostituita.
 

Darkschneider4

New member
Ma credi che per giochi vecchiotti tipo manageriali o strategici (anche se mi piacerebbe giocarci the witcher :) ) possa andare?

Io sinceramente preferivo l'asus al samsung

Secondo te quale dei due è meglio?
 

Darkschneider4

New member
Ho se ne sai altri di altre marche sul prezzo dei 650/700 da consigliare :)

A parte l'acer aspire timeline o l'HP dm3 che costano troppo

E grazie ancora
 

K88

New member
Entrambi i notebook non sono male, come livello qualitativo l'Asus dovrebbe essere molto simile al Samsung.
Con quella scheda video puoi giocare a giochi datati tipo Call Of Duty 1, Need for speed Underground e anche con quelli manageriali non dovrebbero esserci problemi (a patto di non sfruttare troppo la grafica 3D durante le simulazioni). Tuttavia non ti aspettare di poter giocare a titoli più recenti come GRID, Assasin's Creed: anche a dettagli ultra bassi non riescono ad essere eseguiti in maniera del tutto fluida.