prauss

New member
Ciao a tutti,
da qualche mese ho un acer 6920g con webcam integrata,ieri per la prima volta ho tentato di fare una videochiamata con messenger e ho avuto una bella sorpresa e cioe' che va' in conflitto con msn . Ho provato a reinstallare i driver e anche il messenger ma senza risultati,quando da msn vado a cercare di impostare la webcam mi esce un messaggio con scritto che windows live messenger ha smesso di funzionare e si chiude.La webcam funziona con il software in dotazione con il NB infatti se apro Acer Crystal Eye posso vedermi sul monitor e anche impostare la risoluzione ..
Qualcuno di voi ha avuto problemi di questo tipo?
Premetto che se vado in gestione risorse e la disattivo e poi vado sul messenger in imposta webcam non mi si chiude piu' ma non mi permette di configurarla in quanto non trova webcam installate.
Ovviamente il S.O e' Vista
 

K88

New member
La versione di Windows Live Messenger è l'ultima disponibile?
Per reinstallare i driver della Webcam hai utilizzato i driver disponibili sul sito Acer? (se hai l'SP1 attento a scaricare quelli corretti)

Se il problema ancora si presenta puoi solo provare con un ripristino del sistema mediante i dischi di recovery o la partizione, probabilmente qualche software installato va in conflitto con la webcam (cioè la webcam rimane in uso da un'altro software).
 

prauss

New member
il live messenger e' l'ultimo disponibile,ho pure provato a reinstallare il plus ma non cabia nulla.
I driver li ho presi dal sito Acer e per il 6920g non sono presenti quelli per sp1,cmq con il programma predefinito cioè l'acer crystal eye webcam la cam funziona,va' solo in conflitto con il messenger,programmi instalati che possono andare in conflitto non ne ho a parte quelli di default,ho provao pure a disinstallare l'acer VCM ma nulla...
Qualcuno che ha un 6920g o un 5920 che mi possa confermare che la loro webcam funziona con il messenger?
 

lex

New member
non sara' che la webcam risulta già occupata proprio dal tool Acer Crystal Eye?
prova a killarlo
 

prauss

New member
non trovo il processo nel task manager quindi non credo sia in esecuzione
Che .alle vista e live messenger!!
 

Galadh

New member
Se il problema è quello, ti consiglio di terminare i processi uno ad uno finchè non ti funziona, così scopri il colpevole.
 

prauss

New member
adesso provo anche se ho seri dubbi di risolvere.. credo sia un'incompatibilità tra la cam integrata e live messenger e vista
 

prauss

New member
disattivato i servizi uno ad uno ma niente da fare..
chissà che cavolo và in conflitto tra vista msn e la webcam