valerio83

New member
la mia vicina di casa partirà giovedi per l'america (san francisco) e starà li un mesetto.
visto il dollaro basso mi viene quasi voglia di farle comprare un portatile per me e farmelo portare quando torna.
sugli 800/900 dollari cosa mi consigliate? ne farò un uso più che altro multimediale (video foto musica initernet in wifi ecc) e vorrei installare linux a piena compatibilità.
non mi interessa il monitor grande, ma che sia di qualità per le foto.
ho notato che i modelli in italia sono diversi da quelli in america, vero?!? quindi non riesco a fare un paragone di prezzi per capire se realmente conviente, visto anche il problema della garanzia...
vi ringrazio molto per l'aiuto!!!

buon natale!!
valerio
 

Galadh

New member
Mi sembra strano, parli del sito americano? Ricordati che cmq per telefono si possono ordinare spesso novità che ancora non hanno reso disponibili sui siti.
 

K88

New member
In america è possibile configurare anche gli HP Pavilion....forse a 800 dollari riesci a prendere qualcosa di buono. Come al solito ricordati che il layout della tastiera sarà differente e dovrai ricomprare molto probabilmente l'alimentatore da rete.
 

pegasus

New member
ma ormai linux va su tutti i notebook, è inutile scegliersi un notebook per linux, l'unico consiglio che posso darti è di evitare le ATI, ma credo che lo sai anche tu.
 

pegasus

New member
belle macchine, con la situazione dell'euro attualmente potresti portarti a casa un bel vaio sz61 senza spendere tantissimo.
 

sbullone

New member
il VAIO FZ è un bel notebook, ma con quella configurazione non mi piace. almeno un processore T7*** ci vuole, senno' con vista vedrai tutto lento..