cosmotron

New member
Ho capito, ma non chiedo di darmi qualcosa se non le istruzioni per farlo! Se è possibile magari potreste fornirmi il riferimento ai file più aggiornati (tipo per l'SP2); da quanto ho capito bisogna usare ancora nlite... o sbaglio?
 

cosmotron

New member
Ho rifatto tutto da capo, integrando sp2, hotfix + sata, ma mi ritorna comunque questo errore:

"La firma per l'installazione di windows xp professional non è valida. Codice di errore 800b0100.
Nessuna firma trovata nel soggetto.
"

e poi

"Errore irreversibile:
Impossibile installare i cataloghi prodotto. Errore irreversibile. Consultare i file di registro dell'installazione.
"

La situazione è rimasta intatta, in più consultando un tecnico DELL, mi è stato detto che su questa macchina non hanno mai tentato di installare una versione italianna di windows xp.
Fate un pò voi! Non so per quale motivo, ma io la vedo male.
 

cosmotron

New member
Niente, mi sono anche fatto prestare un SP2 ed ho integrato i sata come da guida filmata (forse ho dimenticato di dire che l'integrazione la faccio sotto Vista con nlite, non vorrei che fosse questo OS a creare i problemi!). Ma niente, a questo punto credo che XP non possa essere installato su Vostro 1700 :eek:hmy: :eek:hmy:!
 

mn7

New member
ma il suggerimento era di utilizzare una copia di Windows XP con già SP2 integrato, non di infilare pure il SP2 su nLite
 

cosmotron

New member
Ripeto, sp2 era già...e ripeto...già integrato sul cd di xp! Io mi riferivo alla sola integrazione dei driver sata, non oltre.
Comenque in rete ho trovato queto articolo, e devo dire che ci sono rimasto male. A queto punto non credo ci siano speranze!

P.S.
Integrare i driver usano un sistema Vista Home (ossia quello fornito con la macchina), si può fare o no? Qualcuno ha fatto questa esperienza? Si incorre in errori di compilazione? Ringrazio in anticipo per la risposta.
 

cosmotron

New member
Sono riuscito ad installare XP per ora, la procedura è stata questa:

- mi sono procurato un CD di Windows XP SP2 (nativo)
- quindi dopo aver avuto accesso al BIOS ho disabilitato la funzione FLASH CACHE MODULE sotto Onboard Devices
- in SATA OPERATION sono passato da AHCI in ATA, salvato e riavviato
- quindi al riavvio della macchina ho premuto F12 ed abilitato il boot del CD
- tutto il resto come da programma di installazione windows

Ora vorrei installare i driver sata, ma il sistema mi dice che non ho i requisiti per farlo. Qualche consiglio?